Home Sport Daniele Tellini presente ad Arezzo

Daniele Tellini presente ad Arezzo

0
Daniele Tellini presente ad Arezzo

Domenica 17 aprile ad Arezzo, insieme al campionato Under 23, partirà il tricolore Senior. A difendere i colori di casa ci penserà Daniele Tellini determinato a vincere nella classe 250 4t.

Per Daniele Tellini inderogabile divieto di sosta. Appena concluso il lungo soggiorno nella Penisola Iberica, che lo ha visto difendersi nella prima e seconda tappa del campionato Mondiale Enduro, il pilota aretino farà ritorno nella sua Arezzo non certo per risposarsi ma per dar vita ad un altra sfida, questa volta tutta italiana.
Sarà proprio la pittoresca cittadina toscana a fare da importante teatro domenica 17, alla prima prova del tricolore Senior, campionato che vedrà in scena anche il forte pilota di casa Daniele Tellini in sella all'inseparabile Yamaha nella classe 250 4t determinato più che mai a strapparne il titolo all'attuale campione in carica Matteo Paoletti, toscano pure lui.
Correre tra i sentieri in cui è cresciuto e che per anni ha solcato, rappresenta un ulteriore spinta per "Tello" a dare il meglio di sé, per cercare quel titolo e quelle soddisfazioni che quest'anno sembrano essere alla sua portata. Questo indubbiamente grazie all'ottima preparazione fisica maturata lo scorso inverno con il prezioso aiuto di un preparatore d'eccezione come Fabio Fasola che giustamente non lo molla un secondo ed al fondamentale supporto tecnico e logistico del Blue Team il nuovo team "Made in Toscana" di cui Daniele ne rappresenta il pilota di punta.
Il pilota aretino sta ben figurando soprattutto negli Assoluti d'Italia, massima espressione del campionato nazionale, dove attualmente dopo la quarta prova delle dieci in programma, occupa la quinta piazza nella classe 250 4t, alle spalle di campioni del calibro di Simone Albergoni e del pluricampione mondiale Giovanni Sala.
La gara di Arezzo, che chiamerà al via anche i piloti del campionato Italiano Under 23 ed i giovanissimi del Minienduro per un totale di oltre 400 iscritti, partirà dal Campeggio Wave di Arezzo e si snoderà nei suggestivi comprensori dell'Appenino Tosco-Umbro. Particolarmente consigliata per il suo lungo e spettacolare tracciato la prova situata in località Molinelli, facilmente raggiungibile e ben visibile dal pubblico che intende assistere ad una giornata carica di adrenalina e che supporterà a gran voce il determinato pilota di casa. Forza Daniele, Arezzo tifa per te!

Articlolo scritto da: Enduro Arezzo