Home Sport Trofeo Giovani Campioni Pirelli 2005

Trofeo Giovani Campioni Pirelli 2005

0
Trofeo Giovani Campioni Pirelli 2005

Con l'avvio del Campionato Under 23, domenica 17 aprile ad Arezzo, debutterà anche il Trofeo Giovani Campioni Pirelli versione 2005.

Partirà domenica 17 aprile con il tricolore Under 23, campionato di categoria al quale è abbinato, il Trofeo Giovani Campioni Pirelli. E' riservato naturalmente a tutti i piloti Junior e Cadetti che doteranno i propri mezzi con pneumatici esclusivamente Pirelli.
Inderogabile la non ammissione di piloti Élite, professionisti o comunque supportati nella fornitura dei pneumatici stessi.

Un trofeo particolarmente gradito, che si ripresenta rinnovato nel proprio regolamento.
La passata stagione venivano premiati, gara per gara, i primi tre di classe. La versione 2005 prevede invece la premiazione solamente al termine delle cinque prove di campionato ed il vincitore sarà unico e assoluto. I punti attribuiti saranno estrapolati dalla classifica assoluta di giornata.
In questo caso, teniamo a precisare che l'Under 23 è stato unificato solo nel nome e non nel titolo, ci saranno pertanto, come accade nelle classifiche finali di campionato italiano, due classifiche assolute distinte, quella riservata ai piloti Junior e quella per i Cadetti. Vale a dire che per Il trofeo Giovani Campioni Pirelli i vincitori saranno due.

La casa di pneumatici milanese in collaborazione con Axiver International, metterà in palio ben 5 treni di gomme, e per la prima volta saranno creati n.100 poster ufficiali Pirelli raffiguranti i due piloti (Junior e Cadetti) vincitori.
E non è tutto, coloro che si aggiudicheranno l'ambito trofeo, compariranno rispettivamente nei siti Pirelli e Axiver. A loro saranno inoltre dedicati, a fine stagione, i servizi nelle note riviste MOTOCROSS e MOTOSPRINT.

Non resta quindi che equipaggiare i propri mezzi con i pneumatici della famosa azienda lombarda e prepararsi per la prima delle cinque tappe che porteranno alla conquista del trofeo Pirelli, giunto felicemente alla terza edizione.

Articlolo scritto da: Enduro Arezzo