Home Attualità Giornata della colletta alimentare

Giornata della colletta alimentare

0
Giornata della colletta alimentare

Il Comune di Arezzo ha concesso il patrocinio alla giornata nazionale della colletta alimentare, in programma domani, sabato 26 novembre, in tutta Italia. Per il nono anno consecutivo, centomila volontari consegneranno all?ingresso dei supermercati una busta per la spesa da riempire con i prodotti suggeriti: olio, omogeneizzati, prodotti per l?infanzia, tonno e carne in scatola, patate e legumi.
Ad Arezzo la colletta si svolgerà in tutti i principali punti vendita, coinvolgendo 400 volontari nonché studenti e adulti. L?obiettivo è fare meglio dello scorso anno, quando vennero raccolte 37 tonnellate di prodotti alimentari, arrivando a quota 40.
L?assessore Guglielmo Borri ha sottolineato ?l?importanza di un appuntamento che ci spinge a un concreto gesto di solidarietà, di aiuto e di partecipazione alle difficoltà di tanta gente. Non solo, questa giornata sarà anche un buon motivo per soffermarci a riflettere su interrogativi che caratterizzano la nostra società e che molto spesso lasciamo senza risposta. Spero che gli aretini partecipino massicciamente all?iniziativa, confermando i dati positivi del 2004?.
Stefano Parati, dell?associazione onlus Banco Alimentare, ha messo in evidenza il fatto che ?molti prodotti alimentari restano invenduti e vengono distrutti. E? fondamentale, invece, riuscire a recuperare questi prodotti e farli arrivare agli enti bisognosi?.

Per ulteriori informazioni: www.bancoalimentare.it

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo