Home Cultura e Eventi Cultura III Edizione Memorial Sergio Romanelli

III Edizione Memorial Sergio Romanelli

0
III Edizione Memorial Sergio Romanelli

Riprende questa sera, ad Arezzo, campi ?Snoopy? (zona Tortaia) il torneo a squadre di calcetto ?Memorial Sergio Ramelli?, terza edizione della manifestazione organizzata da Asi Ciao in collaborazione con l?assessorato comunale alle Sport. Siamo ai quarti di finale.
In dirittura di arrivo della finalissima , facciamo un primo bilancio del torneo parlando dell?impegno organizzativo di Asi Ciao con Alessandro Pommella, curatore del memorial di calcio five insieme a Simone Potena. ?Possiamo dirci soddisfatti dell?andamento di questa serie di incontri di calcetto?, ci dice Alessandro che aggiunge:?la gestione di un torneo che ha fatto registrare un exploit iniziale di 20 squadre iscritte non è uno sforzo indifferente ma è anche il segno del successo di questo Memorial che negli anni ha conquistato grande prestigio tra gli appassionati di calcio five?. Interviene anche Simone per ricordare che la manifestazione è intitolata ad una vittima della violenza e dell?intolleranza e significativamente i partecipanti al torneo hanno rispettato all?inizio di ogni partita un minuto di silenzio in memoria delle vite stroncate negli attentati londinesi dello scorso 7 luglio.
Torniamo alle gare di questa settimana, l?ultima e che ci propone le fasi cruciali dei quarti di finale, in programma stasera e domani, le semifinali di giovedì 21 e, quindi, la partitissima del 22 che chiuderà in bellezza tre settimane di partite agguerritissime.
Questa sera scendono in campo Ugege-Ugege e Stock House; domani, dalle ore 20,00 in poi, sono in programma 3 partite: Dracula Boys-Stocchi United, Maracanà Sport-G.S. Agazzi, Atletico Business-Celtic. Giovedì, come detto, sono di scena le semifinali e venerdì il clou.
?La premiazione dei vincitori sarà affidata all?assessore comunale allo Sport Francesco Macrì?, anticipa Simone Potena, della Asi Ciao che si sofferma sulla degna conclusione del memorial anticipandoci che quella di venerdì sarà ?la premessa per una più imponente iniziativa in programma in autunno-inverno sempre nel segno del calcetto?.
Ma veniamo al programma della serata conclusiva. ?In pratica non ci resta che dire?, a parlare è Pommella,?che prima si giocherà per il terzo posto e poi, alle 21,20 circa, avrà luogo la tanto attesa finalissima di questo prestigioso torneo di successo?. Insomma, appuntamento per tutta la settimana, ancora, ai campi ?Snoopy?.

Articlolo scritto da: Felice Cini