Home Cultura e Eventi Cultura ‘Il Trovatore’ di Verdi all’Anfiteatro

‘Il Trovatore’ di Verdi all’Anfiteatro

0
‘Il Trovatore’ di Verdi all’Anfiteatro

L?assessore alla cultura Giovanni Chianucci, e l?assessore provinciale Emanuela Caroti, hanno presentato stamani in conferenza stampa il prestigioso appuntamento del 22 agosto con l?opera lirica. Nella cornice dell?anfiteatro romano andrà in scena ?il Trovatore? di Giuseppe Verdi, un evento di grande richiamo per gli appassionati, inserito nell?ambito della rassegna ?Toscana Opera Festival?. Il cast dei cantanti sarà di altissimo livello: ?il Trovatore di Verdi ? ha spiegato Manuela Corsi della I.K.O. ? prevede ben cinque ruoli principali, tutti sullo stesso piano, ed è per questo che ad Arezzo si esibiranno artisti che lavorano nei più grandi teatri del mondo?.
L?assessore Chianucci ha anticipato che ?c?è la fondata speranza di coinvolgere un vasto pubblico, composto da aretini ma anche da turisti, sfruttando anche la suggestione dello scenario dell?anfiteatro romano. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno dato una mano e in particolare a Coingas?.
L?assessore Caroti ha invece sottolineato che ?la cultura può essere un investimento in termini economici ma anche di immagine. Dopo ?la Traviata? e ?il Rigoletto?, con ?il Trovatore? si conclude la trilogia romantica di Verdi, che sono sicura eserciterà una grande attrattiva sul pubblico?.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15 di lunedì 22 agosto. I biglietti in prevendita potranno essere acquistati da domani presso la libreria Pellegrini di piazza San Francesco ad Arezzo (telefono 0575 22722), l?Ufficio informazioni turistiche di via delle monache a Bibbiena (telefono 0575 536943) e il circuito box office della Toscana (telefono 055 210804 ? www.boxol.it).
I prezzi: primo settore 27 euro; secondo settore 20 euro; terzo settore 13 euro (i biglietti per questo settore saranno messi in vendita soltanto due ore prima dell?inizio dello spettacolo).

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo