Home Attualità Il Gonfalone ai ‘Ponti della Pace’

Il Gonfalone ai ‘Ponti della Pace’

0

L?assessore Gianni Cantaloni ha voluto rispondere alle sollecitazioni del capogruppo del Prc, Alfio Nicotra, che aveva chiesto l?invio del gonfalone del Comune di Arezzo alla marcia della pace Perugia- Assisi dell?11 settembre.

?Il gonfalone ? ha spiegato Cantaloni ? non sarà a Perugia perché nello stesso giorno della marcia della pace è in programma un?iniziativa della Regione Toscana, Ponti di pace sull?Arno, a cui tra l?altro ha aderito anche la Provincia di Arezzo, per celebrare il quarto anniversario dell?attacco alle torri gemelle di New York. E? stato deciso di unire idealmente il Ponte Vecchio di Firenze, il Ponte di Mezzo di Pisa, il Ponte di Vinci ad Empoli e Ponte Buriano ad Arezzo, seguendo il percorso del fiume Arno. L?obiettivo è di sostenere la pace e per questo ci saranno simboliche fiaccolate alla presenza di vari amministratori. Il sindaco Lucherini porterà il gonfalone a Ponte Buriano.
Resta il fatto, comunque, che il Comune di Arezzo abbia aderito con convinzione, come tutti gli anni, al Comitato promotore della Perugia-Assisi e che una nostra rappresentanza prederà parte alla marcia per la pace. Inoltre, abbiamo inviato nei giorni scorsi il materiale informativo ad ogni comune della provincia, oltre che all?università, alle istituzioni scolastiche, alla Caritas e alla Diocesi, abbiamo affisso manifesti e distribuito volantini nel territorio comunale, invitando i giovani in particolare a partecipare all?assemblea dell?Onu dei popoli e all?assemblea dell?Onu dei giovani.
La mia volontà è esclusivamente quella di tranquillizzare i consiglieri del Prc: il Comune di Arezzo ha ben presente l?importanza della marcia Perugia-Assisi e, pur senza gonfalone, vi prenderà parte con la massima adesione possibile, sia a livello logistico che spirituale?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo