Home Attualità ‘Invito a Palazzo’ di BancaEtruria

‘Invito a Palazzo’ di BancaEtruria

0
‘Invito a Palazzo’ di BancaEtruria

Arezzo,29 settembre 2005 ? In occasione di Invito a Palazzo, la giornata nazionale di apertura dei palazzi delle Banche indetta dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana), Banca Etruria aprirà le porte della sede storica in Corso Italia 179.

Sabato 1 ottobre infatti dalle ore 9 alle 19 tutta la città è invitata a scoprire le bellezze artistiche e gli ambienti di uno dei luoghi che fanno parte della tradizione aretina e che per anni hanno ospitato le stanze del Consiglio di Amministrazione, della Presidenza e della Direzione Generale della Banca.

Per omaggiare coloro che interverranno ed arricchire ulteriormente l?atmosfera del salone liberty, Banca Etruria alle ore 17.30 offrirà un concerto del Quartetto di fiati Leos Janacek formato da flauto, oboe, clarinetto e fagotto che eseguirà musiche di Mozart, Verdi e Ibert.

La visita guidata accompagnerà il pubblico tra le sale del palazzo permettendo di ammirare le opere di Giorgio Vasari, Guercino, Pietro Benvenuti, Sassoferrato, Neri di Bicci ed apprezzare anche le vetrate ed i mosaici realizzati da Ascanio Pasquini per il Salone.

A tutti gli ospiti di Banca Etruria verrà riservata la possibilità di visitare con biglietto ridotto pari a 2 ? la Casa Museo di Ivan Bruschi in Corso Italia, 14 e di poter così ammirare dalle ampie terrazze nella sommità del palazzo la Pieve di Santa Maria e gli scorci caratteristici del centro storico.

La quarta edizione di Invito a Palazzo si svolge anche quest?anno sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e la Attività Culturali, grazie anche all?adesione di oltre 55 Istituti di credito che apriranno le porte gratuitamente a circa 106 palazzi storici.

E? possibile ricevere informazioni sui palazzi aperti sia mandando un sms al numero 340439990, con l?indicazione della regione che interessa, sia consultando il sito www.abi.it.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo