Home Politica La Solita demagogia della sinistra!

La Solita demagogia della sinistra!

0

Povera sinistra! Non sapendo più a che cosa attaccarsi, fa proclami sulla gestione della Circoscrizione Giotto. Certo?.tutte le altre sono governate da loro, cosa possono dire?..! La Giotto invece è guidata (e benissimo) dal centrodestra, ed allora è qui che bisogna premere, è qui che sorgono comitati?? presto smontati, è qui che si fanno "denunce" su fatti inesistenti o ininfluenti?..qualcosa bisogna fare: altrimenti i cittadini che vedono e assistono a cambiamenti importanti potrebbero essere indotti a rivotare il centrodestra. Ci sono le politiche vicino e il cittadino va ?. orientato a sinistra. Peccato per loro, perché non sarà facile! In politica è giusto sfruttare qualsiasi pretesto per attaccare l'avversario e soprattutto la maggioranza che governa, è il ruolo dell'opposizione, ma la concretezza in tutti i casi è d'obbligo.
E veniamo al dunque: la pratica in questione è la realizzazione di un piccolo parcheggio in Loc. Menarenza, località nella vicinanze di Arezzo, richiesto dai cittadini, ad uso e consumo di un gruppo di case dislocate su di un crocevia di grande transito che, privo di spazi di sosta per i mezzi dei residenti, è sempre ingombro di macchine a danno della viabilità e della sicurezza non solo dei residenti, ma anche di tutti coloro che sono costrettui a transitare da lì, compreso i mezzi pubblici.
Accertatane la reale pericolosità, la Circoscrizione, dopo ampia discussione con i capigruppo di tutti i partiti rappresentati, se ne è accollata l'onere e lo ha inserito tra le priorità da realizzare. La pratica, dopo l'iter tecnico-amministrativo, è stata inserita in Consiglio per l'approvazione ed alcuni Consiglieri hanno individuato nel costo del progetto un problema, non tanto per annullarne la realizzazione, ma per contenerne il costo affinchè si potesse investire al meglio e compatibilmente ridistribuire in più opere le risorse economiche a disposizione. La pratica è stata doverosamente ritirata per trovare, in accordo con i tecnici dell'Amministrazione Comunale, una soluzione meno onerosa, dimostrando, a nostro parere, correttezza istituzionale e grande attenzione sia alle eccezioni formulate dai singoli Consiglieri, che all'ottimizzazione delle risorse. Noi appoggiamo il Presidente, peraltro da noi liberamente scelto, ma non siamo abituati alla militanza passiva in uso in altre sponde e riteniamo che l'apporto di ogni Consigliere sia un bene prezioso e segno di grande democrazia.
Se questa è ingovernabilità! Decida chi legge.
Anche noi invitiamo i cittadini a frequentare la Circoscrizione, tenersi informati e chiedere la visione dei verbali del Consiglio, trascritti meticolosamente dalla Segreteria e approvati da tutte le componenti politiche del Consiglio, è il modo più sicuro per non cadere in facili strumentalizzazioni.

I Consiglieri di centrodestra
Circoscrizione Giotto

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo