Home Cultura e Eventi Cultura Le meravigliose avventure di Ulisse

Le meravigliose avventure di Ulisse

0
Le meravigliose avventure di Ulisse

Prosegue la rassegna dedicata al Teatro Ragazzi, nell?ambito della stagione di Prosa 2004/2005 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con lo spettacolo LE MERAVIGLIOSE AVVENTURE DI ULISSE, in scena al Teatro Petrarca, martedì 1 febbraio, alle ore 10.

Il servizio prenotazioni per il Teatro Ragazzi è realizzato dal Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo (tel. 0575 377503/377505/377442, fax 0575 323521, e-mail: [email protected])

Note artistiche dello spettacolo:
LE MERAVIGLIOSE AVVENTURE DI ULISSE

testo, pitture e regia: Gianni Franceschini

musiche: Marco Remondini

figure: Marisa Dolci

scene: Gianni Volpe

età consigliata: da 6 a 11 anni

?Le meravigliose avventure di Ulisse? sono un viaggio nell?arte del racconto e dello stupore all?interno dell?epica e del meraviglioso mondo dell?Odissea.

L?attore è in viaggio perenne, passa attraverso il mondo, attraverso la vita. Gli ostacoli che incontra sono metafore e simboli; il peregrinare di Ulisse e le sue avventure sono pretesto per raccontare il viaggio di tutti noi.

La curiosità e la voglia di scoprire sono al centro di questo percorso; il perdersi, il movimento, il cambiamento, sono stimolo della conoscenza, della scoperta e della crescita dell?ingegno e della creatività, quindi della presa di coscienza di sé stessi, degli altri e del mondo.

Dunque un?opera che guarda alla persona sia ?bambino? o ?adulto? e, attraverso la figura di un grande eroe ci rappresenta anche la vita quotidiana, i sentimenti e le emozioni che tutti viviamo.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo