Home Politica Sicurezza dei cittadini prima di tutto

Sicurezza dei cittadini prima di tutto

0

Da tempo abbiamo segnalato la situazione di grave disagio che si verifica nelle ore di punta in concomitanza con l'ingresso e l'uscita dalle scuole che gravitano sul viale Matteotti, a cui si aggiunge il forte traffico in penetrazione sud-nord che attraversa la città utilizzando l'asse via Montenero-via Podgora-via della Costituzione.
L'incrocio viale Matteotti – via Podgora – via della Costituzione nelle condizioni suddette collassa mettendo in pericolo la circolazione di automezzi e pedoni.
Nell'ultimo Consiglio Comunale del giorno 17 gennaio anche un Consigliere di maggioranza ha interrogato il Sindaco per segnalare la questione, richiedendo il presenziamento di un vigile urbano in zona.
Che anche nella maggioranza qualcuno cominci ad apprezzare la nostra proposta del vigile di quartiere?
In ogni caso sono passati altri dieci giorni, si sono verificati altri incidenti, che tra l'altro hanno coinvolto anche una studentessa, non possiamo attendere oltre!
La zona di viale Matteotti, almeno nelle ore più critiche, deve essere presenziata dalla Polizia Municipale.
Nel caso che la situazione d'inerzia si procrastini oltre interesseremo il Prefetto chiedendo il suo intervento, la sicurezza dei cittadini viene prima di ogni altra cosa.

Articlolo scritto da: Monica Nocciolini