Home Sport Lettera aperta all’A.C. Arezzo

Lettera aperta all’A.C. Arezzo

0
Lettera aperta all’A.C. Arezzo

Negli ultimi giorni, sul quotidiano LA NAZIONE ? cronaca di Arezzo Sport, sono comparsi, tra i vari articoli di cronaca relativi all?A.C. Arezzo, alcuni trafiletti, riteniamo riconducibili al Direttore D?Ascoli, che ingeriscono impropriamente sulla gestione della Squadra.
Esprimendo giudizi ed indicando soluzioni la cui adozione è di competenza esclusiva della Presidenza della Società, quasi che la si volesse porre sotto tutela sottintendendosene la necessità.
Vorremmo ricordare all?estensore di tali articoli che al Giornalista compete il diritto di cronaca e che, laddove si esprimono, nell?ambito di tale diritto, delle opinioni personali ciò deve essere fatto nel pieno rispetto dell?impegno che altri (nella fattispecie la Presidenza, la Dirigenza e Tecnici) dispiegano nello svolgere il proprio lavoro.
Non vorremmo, infatti, che il diritto di opinione divenisse sterile critica fine a se stessa o, peggio, condizionata dalla necessità di fare notizia ad ogni costo.
Anche perché tali atteggiamenti, che lasciano presupporre la conoscenza di chissà quale verità, peraltro non si comprende rivelata da chi, non solo non inducono la necessaria serenità all?ambiente, ma si ingeriscono, lo ripetiamo, in aspetti gestionali che l?A.C. Arezzo, sino ad oggi, esclusivamente con le sole sue risorse, ha sempre mostrato di sapere e poter ben gestire in piena autonomia.
Segue lettera inviata alla sede dell?A.C. Arezzo da un tifoso.

Articlolo scritto da: A.C. Arezzo