Home Politica Morti Bianche: replica di Chianucci

Morti Bianche: replica di Chianucci

0

?Tentare di coinvolgere l?Amministrazione comunale nel tristissimo episodio che è costato la vita ad un operaio impegnato nel cantiere dell?ex Consorzio agrario è un atto di inqualificabile sciacallaggio?. Così l?assessore comunale all?edilizia Francesco Chianini commenta le dichiarazioni dei consiglieri del gruppo PRC Nicotra, Dringoli e Bianchi a seguito della morte di Francesco Musciarello, ?alla famiglia del quale indirizziamo i sensi del più vivo cordoglio del Comune tutto e mio personale?.
?Il tentativo obliquo di giocare sui nomi, confondere i livelli, sovrapporre le responsabilità ? continua l?assessore Chianini ? conferma la vocazione di una certa sinistra a speculare sugli equivoci tanto per alzare un polverone e fare di ogni erba un fascio: ma è un tentativo ignobile ed inaccettabile, quanto lo è in generale qualunque ricorso alla cultura del sospetto, dell?allusione e dell?infamia. Non si gioca così sull?opinione e sulla pelle delle persone.
?Quanto alla commissione di inchiesta, istituita nel precedente mandato (anche qui, sostenere che si sia riunita una sola volta ci risulta che sia una menzogna), figuriamoci se da parte dell?Amministrazione ci sia una qualunque ostilità a rilanciarne i lavori. Sia il consiglio comunale ad individuare le forme, magari con l?accortezza ? se possiamo avanzare un suggerimento ? di evitare di fare il solito ?doppione? rispetto ad altri ?tavoli? ed istituzioni con identiche funzioni: magari solo per alzare polveroni e compiacere il proprio protagonismo?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo