Home Sport No alla B al sabato pomeriggio

No alla B al sabato pomeriggio

0
No alla B al sabato pomeriggio

Il sindaco Luigi Lucherini e l?assessore allo sport, Francesco Macrì, parteciperanno giovedì 14 luglio all?incontro con i vertici della Lega Calcio in programma a Milano. Assieme a sindaci e amministratori degli altri Comuni interessati, ribadiranno al presidente Adriano Galliani la loro ferma contrarietà all?anticipo delle partite del campionato di serie B al sabato pomeriggio.
Sull?argomento Lucherini e Macrì si erano già espressi nei giorni scorsi, allineandosi alla protesta portata avanti dal primo cittadino di Piacenza e dai colleghi di Brescia, Verona, Bergamo, Modena, Cremona, Cesena, Salerno.
In un comunicato congiunto diffuso agli organi di stampa, i rappresentanti dei Comuni avevano sottolineato ?la situazione di notevole disagio che verrebbe a crearsi nel caso in cui le partite di B fossero anticipate alle ore 15 del sabato, con una forte penalizzazione per i tifosi e per le altre discipline sportive, per le attività amatoriali e giovanili ma anche per quelle parrocchiali e ludiche. In più, lo spostamento di orario porterebbe un sicuro danno agli esercizi commerciali?.
Tutto questo, senza contare che ?Arezzo utilizza il viale di accesso allo stadio per il mercato settimanale che si svolge dalle ore 8 alle 14 e che renderebbe impossibile il transito degli sportivi?.
L?incontro di Milano del prossimo 14 luglio è fissato per le ore 11.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo