Home Attualità Premiati i vincitori di Comics Wave

Premiati i vincitori di Comics Wave

0

Banca Etruria in qualità di sponsor ufficiale della prima edizione di Comics Wave ha premiato i due vincitori e gli otto partecipanti che si sono distinti nel concorso per giovani fumettisti nato come manifestazione collaterale di Arezzo Wave.

?Avvicinare i giovani a nuove forme d?arte ed alla cultura è ciò che ci ha spinto a sponsorizzare Comics Wave? ha dichiarato Paolo Schiatti, Direttore Centrale di Banca Etruria. ?Tengo particolarmente a fare i complimenti a nome della Banca alla creatività ed alla bravura di questi fumettisti che con il loro impegno hanno dato una vita all?eroe Max Wave?.

Proprio il viso del simpatico Max Wave ha affiancato i loghi di Banca Etruria e di Comics Wave nella targa consegnata oggi a Pietro Luigi Veneziano e a Diego Farina vincitori rispettivamente della sezione sceneggiatori e disegnatori. Un simbolico riconoscimento è andato anche ad altri otto giovani che con il loro lavoro sul fumetto hanno meritato di entrare nei primi dieci posti.

Nel corso dell?evento Schiatti ha annunciato di voler ospitare in Etruria Oggi, la rivista di Banca Etruria di cui è direttore responsabile, le strisce dei nuovi talenti scoperti da Comics Wave. La Banca desidera infatti contribuire ad accrescerne la notorietà verso i 22.000 destinatari della rivista contribuendo a rafforzare il legame con il mondo dei giovani.

Anche quest?anno Banca Etruria ha messo a disposizione dei frequentatori del festival uno sportello automatico Bancomat in prossimità dello stand della FAWI all?interno dello stadio comunale.

Articlolo scritto da: BancaEtruria