Home Attualità Macrì sulla presentazione dell’AC Arezzo

Macrì sulla presentazione dell’AC Arezzo

0

?Non a margine e neppure in contrapposizione, sia ben chiaro, bensì a proposito della presentazione odierna della squadra amaranto avvenuta giustamente nella sede del suo main sponsor ? l?assessore comunale allo Sport coglie l?occasione propizia per sottolineare ?la volontà dell?amministrazione cittadina di tornare ad una tradizione qual è stata e deve tornare ad essere la presentazione nell?aula del Consiglio Comunale, a Palazzo Cavallo, dell?Arezzo Calcio che rappresenta per tutti noi qualcosa di più di una squadra di calcio essendo un simbolo, un elemento di visibilità, un veicolo per l?immagine cittadina, il nostro grande sogno?.

Francesco Macrì lo ha detto stamani intervistato telefonicamente da [email protected].

?Sono tifoso amaranto da sempre, ho seguito le vicende dell?Arezzo, ho gioito come tutti gli aretini per la conquista della B, non ho mai smesso di tifare amaranto nei momenti di difficoltà, in quelli in cui era necessario stare vicino alla squadra. Sento anche per questo la necessità di rinnovare anche attraverso il ripristino della tradizionale presentazione della squadra e dello staff tecnico in Comune uno spirito unitario di intenti che funga da collante tra società, squadra, tifosi e istituzioni.?.

Anticipando i suoi migliori auguri anche a nome di tutta l?amministrazione comunale al presidente Piero Mancini, definito da Macrì, ?l?uomo che guarda al futuro riuscendo a coniugare l?opportuno senso di oculatezza nella gestione economica della società con le necessarie trasformazioni alle quali viene affidato il futuro competitivo della squadra?, l?assessore comunale allo Sport ha dichiarato tutto il suo apprezzamento nei confronti dei vertici dell?A.C. Arezzo Calcio a proposito della novità che proprio in questi giorni ha contrassegnato il panorama del calcio cittadino. Ovvero, l?avvenuta acquisizione della Tuscar Canaglia.

?Società minore eppure caratterizzata da una gloriosa storia e da un largo seguito di appassionati che entra nell?orbita della società maggiore. Trovo che questo sia un segno di grande positività per tutto il movimento calcistico aretino e un modello da imitare a livello anche provinciale?, ha detto Macrì.

Anche per questo, sottolinea l?assessore, ?il Comune esprime il desiderio di invitare Mancini, il vertice societario, lo staff tecnico e la squadra al gran completo ad un?altra giornata speciale di presentazione in Consiglio Comunale, magari dopo il rientro dal ritiro a Norcia?. E? con questo spirito, conclude Macrì, ?che oggi unisco le mie congratulazioni alle tante rivolte all?Arezzo in occasione della sua presentazione presso la sede di BancaEtruria. Istituto di credito protagonista di questa ed altre sponsorizzazioni sportive grazie al suo insopprimibile attaccamento alla città, che è pressoché unico. Mi auguro, anzi sono certo, che mediante una presentazione anche in Comune si possa contribuire ad elevare l?entusiasmo nei confronti della squadra che quest?anno lotterà in un difficile campionato di B?.

Articlolo scritto da: Felice Cini