Home Sport Rally Internazionale del Casentino

Rally Internazionale del Casentino

0
Rally Internazionale del Casentino

Bibbiena (Ar). Venticinque edizioni, le nozze d?argento per il rally del Casentino. Un traguardo importante, per un evento sportivo entrato, da tempo ormai, anche nel tessuto sociale e nel costume della splendida vallata aretina. Il 25° rally Internazionale del Casentino è stato presentato oggi, sabato 2 luglio, ad Autorità, Stampa, addetti ai lavori e ad un pubblico intervenuto numeroso. L?evento clou della stagione motoristica della provincia di Arezzo andrà in scena dall?8 al 10 luglio prossimi. Teatro della presentazione è stato il Centro Commerciale Casentino, a Bibbiena, con una cornice di vetture da corsa schierate all?interno della galleria del complesso. Alla presentazione, condotta da Paolo Volpi, Presidente della scuderia Etruria, organizzatrice del rally del Casentino, sono intervenuti l?Assessore allo Sport di Bibbiena Alessandro Giovannini, Rolando Piantini, in rappresentanza del Comune di Poppi, Romano Martini, vice Presidente della Comunità Montana del Casentino, Loriano Norcini, Presidente del Comitato Organizzatore, mentre Salvatore Parisi, direttore del Centro Commerciale Casentino faceva gli onori di casa. Il Presidente Volpi, oltre ad illustrare le novità del percorso, ha reso noto che sono circa 115 gli iscritti al prossimo rally del Casentino, il cui elenco definitivo verrà diramato nei prossimi giorni.

Le iniziative collaterali
Il lunghissimo fine settimana del rally del Casentino inizia giovedi 7 luglio presso la discoteca Dolce Verde di Castiglion Fibocchi con la Festa Progetto Italia- International Rally Cup 2005. Una iniziativa con importanti risvolti sociali dedicata al mondo giovanile, dove i piloti-testimonial sono impegnati a suggerire preziosi consigli per una guida sicura sulla strada di tutti i giorni e per avvicinarsi agli sport motoristici. L'ingresso per tutti coloro che gravitano nel mondo dei Rally è gratuito. Venerdi 8 luglio, vigilia della gara, a Bibbiena alle ore 21, 30 si svolgerà la presentazione al pubblico, sul palco partenza, di tutti gli equipaggi che prenderanno parte al rally del Casentino, intervallata da una sfilata di moda e dalla elezione di Miss Rally del Casentino. Domenica 10 luglio la premiazione di tutti i vincitori del 25° rally del Casentino presso il Castello dei Conti Guidi a Poppi.

Il percorso
Il 25° Rally del Casentino si svolgerà interamente nella giornata di sabato 9 luglio. Sono nove le prove speciali, per un totale di circa 131 km, incastonate nei 344 km di gara. Confermate la prove speciali di Crocina, Caiano e Barbiano, fa il suo ingresso nel percorso 2005 la prova di Bicciano. Il via alla prima vettura verrà dato da Bibbiena alle ore 11,01 e l?arrivo finale è previsto per le ore 22,30, sempre a Bibbiena.

Contatti
International Rally Cup
338.6416396
fax 0566.44232
www.ircup.net
[email protected]

Rally Casentino
Bibbiena (Ar)
0575.594191
0575.593032
333.3090485
www.scuderiaetruria.net
[email protected]

Articlolo scritto da: Leo Todisco Grande