Home Attualità Riunione del Consiglio Comunale

Riunione del Consiglio Comunale

0

Lunedì 3 ottobre alle ore 10 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. I lavori avranno inizio con la surrogazione del consigliere comunale dimissionario Gianni Sarrini nella commissione ordinaria VI ?Politiche giovanili, sport, turismo cultura?, nella commissione ordinaria VII ?Sanità? e nella commissione ordinaria IX ?Tempi, diritti, pari opportunità?.

Relatore il Sindaco Luigi Lucherini
Comunicazioni del Sindaco, ai sensi dell'art.55, comma 2 del Regolamento consiliare, in ordine alla sottoscrizione di un "Protocollo d'intesa per la valorizzazione delle raccolte differenziate".

Il Presidente del Consiglio Comunale Oreste Civitelli procederà allo svolgimento delle interrogazioni e alla presentazione delle interrogazioni urgenti.

L?Assessore Chianini presenterà la variante al PRG in Loc. San Zeno, Ponte alla Nave, Podere Gambini per trasformazione di terreni agricoli in zona produttiva ai sensi art. 40 L.R. 5/95. Approvazione.

Sarà quindi la volta del Presidente del Consiglio Comunale Oreste Civitelli con l?atto di indirizzo: Superamento della questione pregiudiziale del 23 giugno 2005 delibera CC num.102 relatore consigliere Alfio Nicotra e mandato al Presidente del Consiglio Comunale di inserire la delibera "Piano di Lottizzazione con contestuale variante al P.R.G. in Loc. Tortaia, "Sodaccio"; ai sensi dell'art.40, commi 8-20, L.R. 5/95 – Approvazione" alla prima seduta utile del Consiglio Comunale.

Di nuovo l?Assessore Chianini con il piano di Lottizzazione con contestuale variante al P.R.G. in Loc. Tortaia, ?Sodaccio?; ai sensi dell?art. 40, commi 8-20, L.R. 5/95, l?approvazione del progetto preliminare con contestuale variante al PRG per la realizzazione di un impianto di fitodepurazione in Loc. Ponte Buriano. Adozione variante ai sensi dell?art. 17 L.R. 1/05, e la variante al PRG con contestuale Piano di Lottizzazione in Loc. Case Nuove di Ceciliano, scheda C57/A. Adozione ai sensi della L.R. 1/05, art.17 e 69.

L?Assessore Chianucci illustrerà l?approvazione del "Regolamento per la concessione in uso temporaneo delle sedi espositive comunali".

L?Assessore Ghinelli in merito alla retrocessione aree nel PEEP Fiorentina II ad una ditta.

Nuovamente l?Assessore Chianini in merito al Peep comparto S. Donnino – Palazzo del Pero. Impresa Pompei Costruzioni srl. Revoca dell'assegnazione
Piano di recupero in Loc. Il Soldino Castelsecco ai sensi art. 69 L.R. 01/05. Adozione.

A questo punto il Presidente Civitelli in merito alla designazione del rappresentante del Comune di Arezzo nel Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II".

Il Sindaco Luigi Lucherini introdurrà il punto relativo al servizio di accertamento, liquidazione e riscossione dell?imposta di pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa per l?occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e servizio di riscossione dei proventi della "Fiera antiquaria" e della "Fiera del mestolo" ? determinazioni.

L?Assessore Chianini con alcune pratiche all?ordine del giorno:
-P. d R. Loc. Vitiano ?i Rossi? ai sensi art. 69 L.R. 01/05. Adozione
-Piano di Recupero in Loc. Case Nuove di Ceciliano ai sensi art. 69 L.R. 01/05. Approvazione.
-Variante al P. d L. C/68 Loc. Montoncello ai sensi art. 69 L.R. 01/05. Esame Oservazioni.
-Piano attuativo con contestuale variante al PRG per realizzazione di un albergo in Loc. Battifolle ai sensi artt. 17 e 69 della L.R. 01/05. Adozione

A questo punto i lavori proseguiranno con il Sindaco Luigi Lucherini che illustrerà le modifiche ed integrazioni al Piano Generale degli impianti pubblicitari delle pubbliche affissioni.

Ancora l?Assessore Chianini con la variante al PRG riguardante aree di piccola entità residenziali, in varie località del territorio comunale, ai sensi dell'art. 40 commi 8-20 della L.R. 5/95. Esame osservazioni varianti 18-441 (Loc. Porta S. Clemente) ai sensi dell'art. 40 comma 12 L.R. 5/95.

Il Sindaco Lucherini proporrà l? adesione alla Fondazione Thevenin e alla
Fondazione Aliotti.

Infine il consigliere Alessandro Caporali in merito alla integrazione al Regolamento del Consiglio Comunale inserendo l'art.19/BIS "Funzioni e competenze della Commissione Controllo e Garanzia".

Mozioni ed atti d?indirizzo

Consigliere Caroti: Deliberazione inerente la richiesta di sospensione della trattazione delle varianti al PRG – ad eccezione di quelle di minima entità e di preminente interesse pubblico – fino al completamento dell'iter del Piano Strutturale, passando alla immediata trattazione delle Osservazioni e stabilendo l'approvazione definitiva del Piano Strutturale entro e non oltre l'anno 2005.

Consigliere Banchetti
Proposta di delibera consiliare inerente "Attribuzioni di destinazione d?uso alle aree Pian del Casino, Pratacci e Cittadella degli Affari"
Bufalini: Atto di indirizzo "Strumenti di autotutela per gli operatori della Polizia Locale".

Consigliere Dringoli: Delibera inerente avvio di procedure di scorporo delle reti, impianti, e altre dotazioni patrimoniale della Società AISA spa ai sensi dell'Art. 35 comma 9 L. 448/2001.

Consigliere Nicotra: Mozione inerente "Direttiva Bolkenstein"
Mozione su cambiamento nome da Via Santa Maria delle Grazie in Via Giorgio Ambrosoli
Mozione inerente "Facoltà di rifiuto delle sponsorizzazioni inaccettabili".

Consigliere Bianchi: Mozione avente oggetto "Dal penale al Sociale".

Consigliere Cutini: Atto di indirizzo relativo al Processo di Privatizzazione Parziale di Aisa Spa

Consigliere Del Pace Atto di indirizzo sugli OGM

Consigliere Buratti Atto di indirizzo relativo all'intitolazione di una strada o di una piazza al Tenente Colonnello Giovanni Maltese, medaglia d'oro al Valor Militare, comandante del 3° Battaglione della Divisione Acqui, caduto martire a Cefalonia.

Consigliere Grazzini Atto di indirizzo relativo all'incentivazione di interventi per la riduzione delle inefficenze energetiche tramite le E.S.CO. (Energy Service Company) ed i contratti di Finanziamento Tramite Terzi (FTT) a costo nullo per gli Enti Locali.

Consigliere Merelli Proposta di delibera consiliare avente ad oggetto: Criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi. Atto di indirizzo.

Consigliere Nicotra ODG presentato dal consigliere Nicotra inerente l?individuazione di nuove figure di disagio sociale da includere nelle agevolazioni previste dal regolamento applicativo dei rifiuti.
Atto di indirizzo dei consiglieri Nicotra, Dringoli e Bianchi su "Ristrutturazione Uffici e Servizi del Comune".

Consigliere Del Pace ODG presentato dal consigliere Del Pace su ?Impegni di spesa per Arezzo Wave e Fawi nel Bilancio 2005?.

Consigliere Bianchi ODG presentato dai gruppi DS ? PRC- Margherita ? SDI ? Città Aperta su ?Affidamenti in ambito culturale Bilancio 2005?.

Consigliere Marconi
ODG presentato dai gruppi SDI, DS, Rifondazione Comunista, Città Aperta, Margherita avente per oggetto ?Richiesta personale per il funzionamento Gruppi Consiliari?.
ODG presentato dai Gruppi SDI, DS, Rifondazione Comunista, Città Aperta, Margherita avente per oggetto ?Richiesta viabilità frazione Giovi?.
ODG presentato dai Gruppi SDI, DS, Rifondazione Comunista, Città Aperta, Margherita avente per oggetto ?Richiesta utilizzo somme per il funzionamento Gruppi Consiliari?.
ODG presentato dai gruppi SDI, DS, Rifondazione Comunista, Città Aperta, Margherita avente per oggetto ?Richiesta reinvestimento oneri derivanti da attività estrattive?.

Presidente del Consiglio Comunale Civitelli Mozione presentata da Oreste Civitelli avente per oggetto ?Commemorazione genocidio degli Armeni, 24 aprile 2005?.

Consigliere Badiali Mozione avente ad oggetto "Intitolazione di una nuova strada a Ronald Reagan (1911-2004)".

Consigliere Alberti Delibera di iniziativa consiliare presentata dal Consigliere Alberti inerente il transito e la sosta di veicoli di portatori di handicap in Piazza della Libertà, Via Ricasoli e Zona circostante il sagrato.

Consigliere Grazzini Atto di indirizzo per la realizzazione di "Aree Rosa" di sosta riservate alle gestanti e di altre misure a favore della mobilità e della fruizione dei servizi da parte delle donne in stato di gravidanza.
Atto di indirizzo per la realizzazione di servizi internet e di modulistica e pannellistica multilingue a favore degli immigrati fruitori dei servizi comunali.
Atto di indirizzo relativo allo sfruttamento degli spazi disponibili nell'ambito della struttura di scale mobili dell'accesso a nord della città per l'esposizione di opere d'arte.

Consigliere Salvadori Mozione avente per oggetto "Proposta di coordinare le autorità interessate per organizzare un corso di formazione per i Presidenti di Seggio della città di Arezzo".

Consigliere De Robertis Atto di indirizzo "Rappresentanza di genere nella Giunta Comunale di Arezzo".

Consigliere Bufalini Mozione inerente verifica dell'applicazione del Decreto Legge n.87 del 27/5/2005 "Disposizioni urgenti per il prezzo dei farmaci non rimborsabili dal Servizio sanitario nazionale" da parte delle farmacie comunali.

Infine il Presidente Oreste Civitelli con una mozione inerente la proposta di gemellaggio tra Arezzo e la città di New Orleans

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo