Home Attualità Stamani incontro con Trenitalia

Stamani incontro con Trenitalia

0
Stamani incontro con Trenitalia

L?incontro di stamani fra Comune e Provincia di Arezzo da una parte e Trenitalia dall?altra, ha portato i frutti sperati. Il treno Eurostar delle 7.14, che collega Arezzo con Roma Termini, è stato ufficialmente ripristinato, così come il ?gemello? che ripartirà dalla capitale alle 21.45 per arrivare ad Arezzo alle 23. Non solo, sono stati confermati anche il ?Tacito? e il ?Michelangelo? per Firenze, che raggiungeranno regolarmente Santa Maria Novella, scongiurando così la temuta ipotesi di un capolinea a Campo di Marte o Rifredi che aveva suscitato più di una preoccupazione.
All?incontro hanno preso parte il sindaco Luigi Lucherini, l?assessore Francesco Chianini e l?assessore provinciale ai trasporti Simone Pellegrini, mentre Trenitalia era rappresentata dal responsabile dei rapporti con le istituzioni, Alberto Scattone, e dal direttore assistenza, Vincenzo Saccà.

?Siamo particolarmente soddisfatti ? ha spiegato il sindaco ? perché grazie all?interessamento delle istituzioni, siamo riusciti a salvaguardare gli interessi dei viaggiatori aretini e a migliorare il quadro della situazione, che ad un certo punto sembrava compromesso. Devo riconoscere che il rapporto con Trenitalia è sempre stato improntato sulla reciproca lealtà e correttezza, grazie alle quali è stato trovato un accordo positivo per tutti. Inizialmente, Trenitalia ci aveva comunicato che l?Eurostar mattutino per Roma portava a Termini soltanto sette aretini e questo numero non giustificava un passaggio del convoglio dalla nostra città. Poi, con analisi più approfondite, si è scoperto che in realtà di aretini che vanno a Roma con quel treno ce ne sono circa cento al giorno ed è stata modificata la strategia?.
Analoga soddisfazione è stata espressa dall?assessore provinciale Pellegrini, per il quale ?il lavoro diplomatico portato avanti dalle istituzioni è stato fondamentale e coronato dal successo auspicato?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo