Home Cultura e Eventi Cultura Toscana Ridens – Cabaret D.O.C.G.

Toscana Ridens – Cabaret D.O.C.G.

0
Toscana Ridens – Cabaret D.O.C.G.

Si conclude la Stagione di Prosa 2004/2005 del Teatro Bicchieraia organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con lo spettacolo TOSCANA RIDENS ? Cabaret D.O.C.G. in scena al Teatro Comunale della Bicchieraia, venerdì 29 aprile 2005, alle ore 21.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso il Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i giorni feriali.

Nel giorno di spettacolo la vendita è effettuata presso il Servizio Informagiovani dalle ore 10 alle ore 17 e presso il botteghino del Teatro Bicchieraia dalle ore 18 alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

TOSCANA RIDENS ? Cabaret D.O.C.G.

con: Noidellescarpediverse, Michele Crestacci, Galli&Villo

produzione: S.O.S. Spettacolo

Chi non conosce la Toscana delle città d?arte, della storia, dei grandi personaggi e delle loro opere, la Toscana dei vini e dei prodotti tipici… forse non tutti sanno però che la comicità toscana sta vivendo una nuova stagione, con volti nuovi e nuovi modi di fare cabaret.

Toscana Ridens è un viaggio tutto da ridere attraverso la Toscana, da Arezzo a Livorno passando per Prato e Firenze, accompagnati da cinque giovani comici che offriranno al pubblico il proprio prodotto tipico toscano, ovvero un cabaret nuovo e irriverente ma di origine controllata e garantita!

Sul palco si alterneranno tre fra le migliori giovani proposte del cabaret toscano: da Arezzo i Noidellescarpediverse, da Livorno Michele Crestacci e da Prato Galli&Villo.

Michele Crestacci attraverso Cabawave, il concorso di cabaret di Arezzo Wave, è approdato alla finale della Champions League del cabaret ?Bravo Grazie? di Saint Vincent, trasmessa da Rai Due nel gennaio scorso, dove, di fronte ad una giuria di tutto rispetto composta tra gli altri da Vincenzo Cerami, Bruno Gambacorta e Rocco Tanica (tastierista di Elio e le Storie Tese), ha presentato il suo famoso grafico comico erotico.

Galli&Villo , coprotagonisti di ?Cenerentolo?, l?ultima fatica cinematografica di Alessandro Paci (storico compagno di gags di Ceccherini), assieme ai Noidellescarpedi-verse si sono distinti fra le migliori proposte viste sul palco del Teatro Rifredi in occasione delle serate del Laboratorio ZELIG di Firenze.

Toscana Ridens: una formula collaudata durante l?estate che ha riscosso grandi successi di pubblico. Una sorpresa made in Toscana!

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo