Home Sport 26° ‘Compleanno’ per il Gruppo Sportivo Avis di Montevarchi

26° ‘Compleanno’ per il Gruppo Sportivo Avis di Montevarchi

0
26° ‘Compleanno’ per il Gruppo Sportivo Avis di Montevarchi

AREZZO, Montevarchi – Nato nel 1980 il Gruppo Sportivo Ciclistico Avis di Montevarchi ha sempre caratterizzato tutte le sue attività legandole alla città e al territorio. Dopo aver archiviato i suoi primi venticinque anni, il G.S. AVIS inizia un percorso quadriennale, con manifestazioni ed avvenimenti legati all’uso della bicicletta, in ambito sportivo e non. Un progetto che si concluderà con un evento a carattere nazionale per brindare al trentesimo anniversario.

La festa 2006 si svolgerà domenica 12 novembre presso un noto ristorante della zona. Saranno presenti oltre ai soci, autorità e sponsor.

Un impegno costante durante questi ventisei anni di vita con addosso la maglia e il forte messaggio di solidarietà proprio del dono del sangue e della stessa AVIS, un messaggio portato con orgoglio. Proporre la bici non solo come sport, un invito continuo per tutti a farne ‘uno stile di vita’ e per le amministrazioni a perseguire la strada della realizzazione di piste ciclabili.

Nelle parole di Alberto Sordi, presidente del G.S. AVIS, il presente ed il prossimo futuro del gruppo:
“Così come il 2006 ha visto le maglie dell’AVIS sia al Giro d’Italia e al Tour, il 2007 vedrà un gruppo di noi partire da Montevarchi per Rovato, sul lago d’Iseo, a festeggiare gli amici della consorella sezione donatori di sangue (dal 1989, infatti, le due sezioni comunali si sono gemellate). Una festa vera, oltre che nelle gambe anche nel cuore.
Voglio anche annunciare che il 2007 ci vedrà presenti anche a Passau (Germania), da dove partiremo per raggiungere Vienna (Austria) lungo la ciclovia del Danubio. Nel paradiso delle piste ciclabili per un classico dei viaggi su due ruote, lungo il Danubio che conserva sempre il suo antico fascino, pedalando nel verde tra campagne, boschi, chiese e castelli in un paesaggio unico ed inconfondibile.”

“Andare in bici aiuta a orientarsi verso un modello che metta al centro le relazioni sociali e metta da parte le automobili – prosegue Luciano Cappelli del direttivo – . Cercare soluzioni ai problemi di una sana e sostenibile politica dei trasporti.

Per tutti coloro che vogliono avvicinare il mondo della bicicletta in modo corretto è sufficiente venire a trovarci ogni primo e terzo giovedì dalle ore 21 alle 23 presso la nuova sede in via dei Mille 2, Palazzo della Bartolea. Oppure inviate un mail al seguente indirizzo: [email protected] e sarete contattati”.