ROMA – In più occasioni abbiamo denunciato all'Autorità il costo eccessivo delle ricariche e l'evidente trust fra i gestori. Un costo ingiustificato rispetto ad un servizio reso, che grava soprattutto sui giovani e sui meno abbienti.
Adiconsum auspica che il provvedimento dell'Autorità ne preveda la cancellazione o quantomeno la riduzione ad una cifra non superiore ad un euro.
Adiconsum ha sollevato all'Autorità anche altre due criticità che riguardano la telefonia mobile per le quali ritiene necessaria l'emanazione di altrettanti provvedimenti: le cadute di linea e la comparabilità dei piani tariffari.
Cadute di linea
Adiconsum chiede all'Autorità un provvedimento che non preveda alcuno scatto alla risposta per le chiamate effettuate allo stesso numero nei 60 secondi successivi.
Comparabilità dei piani tariffari
Così come esiste il costo al kg e al litro, Adiconsum chiede che si stabilisca un criterio simile per le tariffe telefoniche, ferma restando la possibilità per l'operatore di praticare tariffe differenti.
La denuncia alle Autority è partite da una petizione on-line (www.aboliamoli.eu) che ha raccolto ad oggi 700mila firme contro quest'anomalia tutta italiana ed interessando la Commissione europea.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.aboliamoli.eu