Home Attualità Aggiornamento albo degli scrutinatori di seggio

Aggiornamento albo degli scrutinatori di seggio

0
Aggiornamento albo degli scrutinatori di seggio

AREZZO – Per tutto il mese di novembre gli elettori del Comune che vogliono iscriversi all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di Seggio elettorale, possono presentare domanda su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale in via Garibaldi, al quale dovrà poi essere presentata la domanda stessa.
L’inclusione dell’Albo è subordinata al possesso di tre requisiti: essere elettori nel Comune di Arezzo. aver assolto gli obblighi scolastici e non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’articolo 38 del Testo Unico per l’elezione alla Camera dei Deputati e all’articolo 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle Amministrazioni Comunali.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente, Scrutatore e segretario di Ufficio elettorale di sezione coloro che hanno supertao alla data delle elezioni, il settantesimo anno di età. I dipendenti dei Ministeri dell’Interni, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali ed infine i candidati alle elezioni per i quali si svolge la votazione.