ROMA- Il Ministero dell’Economia e delle Finanze avvisa che viene reso disponibile sul proprio sito, per consultazione e raccolta di osservazioni da parte del pubblico interessato, la bozza del decreto interministeriale riguardante la disciplina dei fondi pensione preesistenti alla riforma del 1993 (d.lgs. n. 124/93), riforma che ha introdotto la prima normativa organica della previdenza complementare in Italia.
Il testo è consultabile dall’home page del sito del Dipartimento del Tesoro www.dt.tesoro.it o direttamente all’indirizzo www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Regolament/Consultazi/index.htm e le osservazioni sul documento potranno essere inviate da oggi fino al 20 novembre prossimo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Sulla stessa pagina del sito saranno pubblicate, anche per estratto, le osservazioni pervenute e, successivamente al periodo di consultazione, le riflessioni dell’amministrazione raggruppate per argomenti rilevanti.
Con tale profilo di interazione via web, il Dipartimento del Tesoro promuove così una ulteriore opportunità di trasparenza nel rapporto amministrazione-cittadino, con la volontà di conoscere commenti e suggerimenti del pubblico, raccogliere spunti di ottimizzazione all’atto normativo e, parallelamente, fornire risposte e chiarimenti.
La consultazione aperta oggi rappresenta la prima proposta di una serie che, attraverso le stesse linee generali, seguirà nei prossimi mesi nell’ambito della normativa relativa ai mercati finanziari.