Home Attualità Approvato il nuovo casello in Valdarno

Approvato il nuovo casello in Valdarno

0
Approvato il  nuovo casello in Valdarno

Dopo un lungo iter burocratico e amministrativo, si è finalmente conclusa con l’approvazione della conferenza dei servizi la vicenda del nuovo casello autostradale del Valdarno. Con l’accordo fra Governo, Regione, Provincia, Comune e Società Autostrade, infatti, può adesso partire la gara per l’appalto dell’opera, che potrà così vedere la luce nel corso del 2007.

Soddisfazione per l’esito della conferenza dei servizi da parte del Sindaco di Terranuova Mauro Amerighi e del Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli. "Finalmente l’avvio concreto di un’opera voluta fortemente dall’Amministrazione comunale da più di quindici anni – afferma il Sindaco Mauro Amerighi – che, in sinergia con l’appalto già avviato del nuovo tracciato della S.R. 69, la realizzazione della rotonda e il nuovo ponte sul Ciuffenna che si innesta con la nuova stazione, dà un contributo significativo a migliorare la fluidità del traffico nell’area del Casello Ponte Mocarini – Le Coste – Ponte sull’Arno" .

"Il risultato è particolarmente importante – spiega il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli – perché si inserisce nel contesto della realizzazione del nuovo sistema viario del Valdarno che ci consentirà di assicurare una risposta di qualità alle esigenze di mobilità dell’intera vallata, dando così un decisivo sostegno alla sua economia ed alle sue prospettive di sviluppo", conclude il Presidente della Provincia.