Home Cultura e Eventi Cultura Carlo Lucarelli ad Arezzo

Carlo Lucarelli ad Arezzo

0

Davvero una maratona la giornata che la Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika ha organizzato per Carlo Lucarelli. Venerdì 22 infatti il notissimo scrittore ed autore e presentatore televisivo, il maggior esperto di misteri… sarà nella nostra città.

Il suo programma inizia con un incontro con i ragazzi delle Scuole Superiori di Arezzo che è organizzato in collaborazione con l’Istituto d’Arte Piero della Francesca di Arezzo nel ciclo “Incontri con l’autore”, 150 ragazzi/e delle Scuole Superiori aretine avranno infatti la possibilità, nella splendida cornice della Sala dei Grandi (grazie alla disponibilità del Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli), di incontrare lo scrittore bolognese e porgli domande di ogni tipo. L’incontro avrà inizio alle ore 10 e proseguirà, alle 11 e 30 con la premiazione dei vincitori del concorso di racconti che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo e la Provincia di Arezzo hanno organizzato quest’anno (prima edizione di un rapporto che sembra già destinato ad andare avanti) la cui giuria è stata presieduta proprio da Carlo Lucarelli e proprio lo scrittore assieme ai vertici dell’Amministrazione Provinciale e del Comando Provinciale dei Carabinieri premieranno i vincitori del concorso.

Nel pomeriggio Carlo Lucarelli inaugura, insieme allo scrittore Matteo Bortolotti, il ciclo di seminari della Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika che, nella nostra città porteranno scrittori, giornalisti, musicisti docenti ed esperti per un ciclo di seminari all’insegna della narrazione (dalla scrittura per il cinema a quella per la musica, dalla costruzione di un blog o un ufficio stampa on line alla scrittura poetica, dalla traduzione letteraria alla costruzione di un evento culturale).

Il seminario di Carlo Lucarelli e Matteo Bortolotti, che proseguirà anche il giorno successivo sarà invece dedicato alla costruzione del mistero… e non poteva essere altrimenti (per info: 0575380468 – [email protected]).

La faticosa giornata dello scrittore bolognese si concluderà poi presso la Libreria Leggere di Arezzo, in viale Cittadini dove concluderà il ciclo “Con la testa tra i libri” (che ha visto tra gli altri ospiti Enzo Fileno Barabba, Guido Conti, Melissa P., Marco Vichi etc..), quest’ultimo incontro è aperto a tutta la cittadinanza ed avrà inizio alle ore 21.