Home Attualità Viabilità Arezzo: a Natale parcheggiare è facile

Arezzo: a Natale parcheggiare è facile

0
Arezzo: a Natale parcheggiare è facile

AREZZO – Pannelli indicatori sulla strade, valorizzazione del Baldaccio, bus navetta con piazza Guido Monaco. Queste le novità per il traffico di Natale che sono state illustrate questa mattina dall’assessore alla mobilità, Roberto Banchetti e dal Presidente di Atam, Francesco Falsini.
“Il Baldaccio – ricorda l’Assessore Roberto Banchetti – è comodo e vicino al centro. Dispone di oltre 800 posti auto e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che sono e che arrivano in città. Quest’anno abbiamo predisposto anche una cartellonistica che segnala la disponibilità di posti sia nel parcheggio dell’area Cadorna che in quello del Baldaccio. L’obiettivo è quello di ridurre perdite di tempo per la ricerca di posti auto liberi e di limitare il traffico in città che significa meno polveri e meno inquinamento”.
L’amministrazione comunale ha infatti collocato cartelli indicatori nelle zone nevralgiche del centro cittadino. Percorrendo viale Pier della Francesca, via del Rossellino, via Leone Leoni e via Petrarca sarà quindi possibile sapere se ci sono ancora posti liberi nel parcheggio dell’area delle ex caserme Cadorna ed in quello del Baldaccio.
“Per il trasferimento dal parcheggio Baldaccio a piazza Guido Monaco – ricorda il Presidente Atam Francesco Falsini – l’azienda ha messo a disposizione dal 16 al 24 dicembre, periodo di “punta” del traffico natalizio, un servizio navetta che trasporterà gratuitamente, andata e ritorno, coloro che hanno utilizzato il parcheggio fino a piazza Guido Monaco. Inoltre la sosta nel parcheggio Baldaccio sarà gratuita nelle domeniche del 17 e del 24 dicembre con orario dalle 6,30 alle 21,30”.