Home Sport BancaEtruria Tennis – CVA Chiusi

BancaEtruria Tennis – CVA Chiusi

0
BancaEtruria Tennis – CVA Chiusi

Sui campi del Ct Chiusi ha preso avvio l?XI edizione del Circuito delle Vallate Aretine organizzato dal Comitato Provinciale FIT di Arezzo grazie alla sponsorizzazione di BancaEtruria ed al patrocinio della Provincia di Arezzo. La tappa, che prevedeva la disputa di un torneo open limitato alla 3^ categoria, ha visto ai nastri di partenza 64 giocatori con la presenza dei migliori atleti della zona. Favoriti della vigilia, nell?ordine: Luca Dozzini (Ct Perugia), Lorenzo Della Giovampaola (Ct Chiusi), Marco Felicini (Ct Giotto), Giovanni Galuppo (Ct Savelli Sinalunga). Negli ottavi le prime grandi sorprese con l?eliminazione del veterano Felicini, ad opera del 23enne castiglionese Daniele Menci (Ct Arezzo) ritornato ad ottimi livelli agonistici dopo un paio di anni di riflessione, del 18enne Galuppo, caduto sotto i colpi del coetaneo Federico Migliorini (Match Ball Firenze), del beniamino di casa Della Giovampaola eliminato in tre frazioni di gioco dal 17enne di Montecatini Federico Fornaro (Ct Arezzo) da quest?anno allievo del Blue Team. Quarti di finale senza clamorose sorprese con le conferme di Dozzini, Menci e Fornaro che vengono affiancati in semifinale dall?ottimo Vittorio Martinelli (Ct Giotto) che frena le ambizioni di Migliorini. La prima semifinale offre subito la sorprendente eliminazione dell?esperto Dozzini da parte di un Menci, solamente 14° nel seeding iniziale, in stato di grazia; l?altra semifinale è una vera e propria maratona che dopo 4 ore di gioco vede l?affermazione di Fornaro al fotofinish. Finale, ad onor del vero deludente, che si risolve in soli 45? a favore di Menci su un Fornaro stanco e mentalmente appagato per i nobili scalpi già ottenuti. Un doveroso elogio finale ad Andrea Benicchi ed agli altri dirigenti del Ct Chiusi che, ben supportati dai Maestri Davide Gregianin e Katy Agnelli, hanno organizzato splendidamente questa prima prova del Circuito delle Vallate Aretine.

RISULTATI
Circuito Vallate Aretine ? 3^ categoria – Ct Chiusi (Si)
Singolare maschile
Ottavi: Dozzini b. Chiurulli 6-2 6-1, Stancati b. Giammarioli 6-3 6-0, Menci b. Felicini 6-3 6-4, La Cognata b. Liberatore 7-5 6-4, Martinelli b. Iodice 6-7 7-5 6-3, Migliorini b. Galuppo 4-6 6-0 6-2, Cavicchi b. Grazi 6-4 6-4, Fornaro b. Della Giovampaola 3-6 6-4 6-1.
Quarti: Dozzini b. Stancati 4-6 6-1 6-1, Menci b. La Cognata 6-3 6-1, Martinelli b. Migliorini 0-6 6-3 6-4, Fornaro b. Cavicchi 3-6 6-4 7-5.
Semifinali: Menci b. Dozzini 6-2 6-3, Fornaro b. Martinelli 7-5 4-6 7-6.
Finale: Menci b. Fornaro 6-0 6-1.

Articlolo scritto da: Comitato Provinciale della Federazione Italiana Te