Home Attualità Viabilità Bando di gara internazionale per tratta A1-A14

Bando di gara internazionale per tratta A1-A14

0
Bando di gara internazionale per tratta A1-A14

ROMA – Si è tenuto oggi, presso il Ministero delle Infrastrutture, un incontro tecnico tra il Ministro Antonio Di Pietro, il Presidente della Regione Molise Michele Iorio e il Presidente di Anas Pietro Ciucci. per l’analisi delle problematiche relative alla realizzazione della tratta stradale Termoli – San Vittore.

Durante l’incontro è stato fatto il punto della situazione per trovare soluzioni tecniche e finanziarie per la realizzazione dell’opera. E’ emersa la decisione congiunta di avviare le procedure per il lancio di un bando di gara internazionale per il reperimento di proposte finanziarie da parte di privati in project financing per la realizzazione di una bretella autostradale a quattro corsie per un primo tratto (San Vittore-Venafro-Isernia-Boiano-Campobasso) della congiungente A1-A14.

La realizzazione dell’opera avverrà grazie alla collaborazione tra Anas e Regione Molise che potranno costituire un’apposita società mista concedente dell’opera.

Seguirà il prossimo 11 dicembre la firma del protocollo di intesa attuativo tra il Ministero delle Infrastrutture, la Regione Molise e Anas che si terrà a Campobasso.