Home Attualità Bressan per i ‘Bambini di Salcedo’

Bressan per i ‘Bambini di Salcedo’

0
Bressan per i ‘Bambini di Salcedo’

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha consegnato ufficialmente a Walter Bressan il quadro acquistato dal portiere dell’Arezzo all’asta benefica del 2 settembre, durante la cena propiziatoria biancoverde. In quell’occasione Bressan, con un generoso e applaudito rilancio, si aggiudicò una delle preziose cornici con all’interno i ferri di Pepè e Lilly Gray Mac, i cavalli montati da Enrico Vedovini e Stefano Cherici durante la vittoriosa Giostra di giugno.

Il ricavato dell’asta benefica sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico, per la realizzazione di scuole, orti e pozzi d’acqua nella Repubblica Dominicana. Porta Sant’Andrea ha infatti aderito al progetto “Arezzo per i bambini di Salcedo”, promosso dal Comitato aretino per la cooperazione decentrata, di cui fanno parte Comune, Provincia, Ucodep e altre associazioni.

Alla cerimonia di consegna del quadro ha partecipato, fra gli altri, il rettore biancoverde Faliero Papini, che ha ringraziato Bressan “per la disponibilità e l’umanità dimostrate nel partecipare all’iniziativa del Quartiere, da sempre attento e sensibile ai temi riguardanti la solidarietà”. Il portiere amaranto, al quale Sant’Andrea ha dedicato anche una targa personalizzata, si è definito “un ragazzo fortunato” e ha spiegato che “è giusto fare qualcosa di concreto per aiutare le persone che soffrono, in particolar modo quando si tratta di bambini. Mi auguro che il quadro, con due portafortuna come i ferri di cavallo, mi aiuti a superare questo momento professionale per me piuttosto difficile a causa della squalifica”.

I quadri venduti all’asta benefica, per la cronaca, sono stati quattro. Gli altri tre, oltre a quello di Bressan, se li sono aggiudicati Faliero Papini, Gianni Sarrini e David Bichi.