Sabato 7 ottobre 2006, le reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la seconda serata con, rispettivamente 5.006.000 telespettatori totali e una share del 43.99% sul target commerciale e 3.350.000 telespettatori totali e una share del 28.99% sul target commerciale. Canale 5 è rete leader nelle 24 ore con il 20.63% di share sul target commerciale e 1.795.000 telespettatori totali.
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, il risultato eccezionale di "C'è posta per te" che malgrado la contrapposizione dell'incontro di calcio della nazionale italiana valido per la qualificazione ai campionati europei, registra ancora una crescita nei suoi ascolti realizzando 5.477.000 telespettatori totali e il 28.11% di share nel target commerciale. Il programma condotto da Maria De Filippi ha sfiorato ieri il 30% di share raggiungendo un picco di oltre 8 milioni di telespettatori totali alle 21.53.
Ottimi ascolti anche per "Striscia la notizia" che ieri si è confrontata con la nazionale di calcio e non con l'abituale antagonista di Raiuno, "Affari tuoi" (in onda dalle 20.15 alle 20.41) realizzando dalle 20.45 un risultato pari a 5.246.000 telespettatori con una media del 24.22% sul target commerciale.
Sempre su Canale 5 ancora al top gli ascolti del nuovo "Verissimo" condotto da Silvia Toffanin e Alfonso Signorini seguito ieri da 1.652.000 spettatori totali con una share del 21.39% sul target commerciale. Ascolti record in seconda serata per "Non solo moda è… contemporaneamente" visto da 1.022.000 telespettatori totali e il 16.57% di share sul target commerciale.
Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 – 64 anni.