Home Sport Stefano Comini primo al Trofeo cadetti

Stefano Comini primo al Trofeo cadetti

0
Stefano Comini primo al Trofeo cadetti

Una pole position e una vittoria sulla pista di Monza, le prime ottenute in carriera, sono lo straordinario bilancio del fine settimana di Stefano Comini, sedicenne pilota ticinese che ha debuttato quest’anno nel Trofeo Cadetti di F. Junior Monza su una monoposto Fadini preparata dal costruttore.

Dopo la pole position di sabato, Stefano Comini ha disputato una gara superlativa, conclusa al secondo posto al termine di una volata che ha visto Paolo Coppi prevalere per appena 17 millesimi di secondo. Il risultato della pista è stato poi modificato dagli ufficiali di gara che, in seguito ai risultati delle verifiche, hanno escluso il vincitore dalla classifica finale per irregolarità tecniche.

Il giovane pilota ticinese è il più giovane vincitore di una gara del Trofeo Cadetti, il campionato addestrativo che viene disputato dal 1965.

Dopo la gara disputata ieri (Stefano Comini ha preceduto Stefano Turchetto e Alessandro Marelli), la rincorsa al titolo 2006 vede ancora in lizza due piloti: Stefano Turchetto e Alessandro Marelli, con il primo che può gestire un vantaggio di ben 25 punti. E’ uscito invece di scena Manuel Deodati, costretto al ritiro nelle fasi iniziali della corsa. La prossima gara è in programma il 22 ottobre all’Autodromo di Vallelunga.