Firenze – Lo spot dura circa 40 secondi e ha per protagonisti Luca Toni, Simona Ventura e Valentino Rossi. Da lunedì 17 settembre a domenica 1 ottobre sarà proiettato in tutta Italia nelle 700 sale cinematografiche gestite dalla concessionaria di pubblicità Opus. Contemporaneamente sarà trasmesso più volte al giorno dalle principali emittenti televisive toscane.
Si tratta della campagna promozionale di Corri la Vita 2006, la popolarissima manifestazione di beneficenza (10 mila i partecipanti nel 2005) in programma a Firenze il prossimo 1° ottobre, ideata come noto per raccogliere fondi a favore delle strutture pubbliche territoriali che operano contro il flagello del cancro al seno (www.corrilavita.it).
Vasta e importante come non mai, la campagna rappresenta un ulteriore salto di qualità di Corri la Vita ed è resa possibile grazie alla generosa collaborazione della Opus, leader in Italia con il 37% del mercato per numero di cinema (per la quasi totalità multisale, cityplex e multiplex). La Opus si iscrive così tra i main sponsor insieme alla Salvatore Ferragamo (donerà a tutti i partecipanti la T-shirt ufficiale griffata) e a Enel Energia per l’Ambiente, che donerà invece 10 mila portacellulari.
La copertura promozionale in Toscana è peraltro moltiplicata dal concorso delle emittenti TV che rinnovano il loro ormai tradizionale quanto generoso sostegno alla manifestazione: in particolare il circuito Politelevision (Italia 7, Rete 37 e Tele 37), RTV 38, Toscana TV, TVR, VideoFirenze, Canale 10 e Sesta Rete.
Lo spot è stato realizzato da Alessio Giorgetti, presidente della Centro Films di New York, utilizzando riprese di Corri la Vita 2005 e le immagini di alcuni dei tanti volti famosi che hanno partecipato a Corri la Vita o hanno posato indossando la maglietta ufficiale (appunto Luca Toni, Simona Ventura, Valentino Rossi). La voce fuori campo è dell’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, protagonista dello spot dello scorso anno.