Home Attualità Corri la Vita, una valanga di iscrizioni

Corri la Vita, una valanga di iscrizioni

0
Corri la Vita, una valanga di iscrizioni

Firenze – Già 6000 iscritti a cinque giorni dal via. Con questo bilancio parziale che annuncia un nuovo record di partecipanti, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio la 4° edizione di Corri la Vita (www.corrilavita.it), la popolare manifestazione di sport-beneficenza in programma a Firenze domenica 1 ottobre, partenza (ore 9,30) e arrivo in piazza Santa Croce.

“Considerato che da sempre il grosso delle iscrizioni arriva nell’ultima settimana, penso proprio che quest’anno supereremo quota 10 mila”, ha detto il presidente del comitato organizzatore Bona Frescobaldi, ospite domenica scorsa del programma Rai Quelli che il calcio, che ha contribuito a fare di Corri la Vita un fenomeno nazionale insieme allo spot promozionale proiettato in 700 cinema di tutta Italia grazie alla concessionaria di pubblicità Opus Proclama.

Intorno alla manifestazione si sta peraltro coagulando la crescente attenzione di personalità e operatori economici, che hanno di nuovo collaborato con generosità. Dei due sostenitori principali, Eni ha offerto un cospicuo contributo e Salvatore Ferragamo anche le 10 mila t-shirt ufficiali Molte altre aziende hanno contribuito con migliaia di prodotti per partecipanti e vincitori. Enel Energia per l’Ambiente ha offerto 10 mila portacellulari, Frette preziosi kit di lenzuola, poi Bulgari, Prada, Zegna, Etro, Missoni, Belstaff, Adiconsum, Levoni, Valsoia, Acqua Vera, ecc.
Da altri gruppi sono arrivate significative donazioni (Banca CR Firenze, Findomestic, Firenze Parcheggi, Estee Lauder, Intek, Banca di Roma). Altri ancora, come appunto Opus, hanno reso possibile una promozione capillare: la Fiorentina ha di nuovo messo a disposizione i suoi campioni, Luca Toni in testa; Mukki Latte ha stampato sui suoi prodotti i messaggi di Corri la Vita, e le emittenti tv e radio toscane (Italia 7 Politelevision, Lady Radio, TVR, RTV 38, Toscana TV, VideoFirenze, Sesta Rete, Canale 10) hanno dedicato alla manifestazione largo spazio.

In questo contesto si è ulteriormente arricchito il parterre dei volti noti fiancheggiatori con le new entry Simona Ventura, Aldo Giovanni e Giacomo, Jovanotti, Laura Pausini, Irene Grandi. Nomi che si aggiungono a quelli di Valentino Rossi, Lucio Dalla, Zubin Mehta, Giovanni Sartori, Magdi Allam, Emilio Giannelli e di tanti altri.
Corri la Vita vanta anche un vasto appoggio istituzionale: l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, i patrocini del Comune e della Provincia di Firenze, Regione Toscana, Coni e da questa edizione anche quello del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive.
E’ dunque con particolare soddisfazione che il sindaco Leonardo Domenici ha presentato Corri la Vita 2006. “Un evento bello e di solido impegno sociale”, ha detto, “che in pochi anni ha saputo radicarsi nel cuore dei fiorentini”.

Hanno partecipato alla conferenza stampa anche i vertici dei tre enti ai quali saranno devoluti i proventi della manifestazione: Marco Rosselli Del Turco, direttore scientifico del Cspo (Istituto Studio Prevenzione Oncologica della Regione Toscana), Alexander Peirano, vicepresidente della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione di Firenze) e Donatella Carmi Bartolozzi, presidente di FILE (Fondazione italiana di Leniterapia). Per Firenze Marathon, che di Corri la Vita cura gli aspetti tecnici, il presidente Giancarlo Romiti.
La manifestazione ha come noto una doppia formula: una corsa a premi (per i primi 10 uomini e donne) di 12 km e una passeggiata di 6. I due percorsi attraversano centro storico, strade, giardini e colline d’Oltrarno. Previste visite a chiese e palazzi con le guide di Città Nascosta.

Ci si può iscrivere alla LILT (Viale A. Volta 173, Firenze, 055.576939, [email protected]), nei negozi Sport le Cure, Isolotto dello Sport, Universo Sport di piazza del Duomo, e nella sede di FILE (via San Nicolò 1, 055.2001212, [email protected]).