Home Attualità Curarsi attraverso l’erboristeria

Curarsi attraverso l’erboristeria

0
Curarsi attraverso l’erboristeria

Ormai curarsi con l’aiuto, prezioso, delle erbe è diventato quasi una moda: ma non tutti sanno che è necessario conoscere bene i prodotti, sia pur naturali, che stiamo usando, e soprattutto a pochi è concessa la possibilità di preparare da soli alcuni semplici, ma efficaci, rimedi per le più diffuse malattie.
Possibilità che ora viene offerta a tutti quanti con un nuovo corso di erboristeria che verrà presentato Mercoledì 27 settembre, con inizio alle ore 21,30 presso la sede dell’Associazione Archeosofica, di Arezzo, in Largo I° Maggio n. 8, in zona Pescaiola (ex Stylbert), con ingresso gratuito.

Il corso si svolgerà in otto lezioni, dal carattere teorico-pratico, ed avrà poi inizio il giorno mercoledì 4 ottobre, sempre alle ore 21,30.
Ogni allievo ed appassionato di erbe durante le otto lezioni, guidato da istruttori qualificati, potrà personalmente “preparare” e portarsi a casa propria alcuni semplici medicamenti utili a curare quasi tutte le malattie più diffuse.
Seguendo scrupolosamente le istruzioni impartite e con l’aiuto di una ricca dispensa illustrata che verrà fornita ad ogni partecipante, ciascuno imparerà a curarsi con l’aiuto di 24 piante ed erbe officinali, facilmente reperibili nella nostra zona: dalla salvia al biancospino, dal cipresso alla rosa canina, dal tarassaco alla viola.
Non solo: verranno fornite anche tutte le indicazioni affinché ciascuno possa imparare a riconoscere in natura le piante e andare a raccoglierle di persona, approfittando del periodo terapeuticamente più adatto per ciascuna di esse.
Al termine del corso verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile telefonare al seguente numero: 339-1144372, oppure presentarsi di persona alla lezione introduttiva di mercoledì 27 settembre.

Articlolo scritto da: Alessandro Boncompagni