Home Cultura e Eventi Cultura Due piazze della città per un ultimo dell’anno “giovane”

Due piazze della città per un ultimo dell’anno “giovane”

0
Due piazze della città per un ultimo dell’anno “giovane”

AREZZO – Piazza della Libertà e Piazza Grande ospiteranno gli spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno
“Abbiamo pensato a una festa con palcoscenici messi a disposizione dei ragazzi che si esibiranno per i loro coetanei – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Lucia De Robertis – un’opportunità di visibilità che concediamo molto volentieri. Abbiamo lavorato in collaborazione con il Circolo Culturale da Palestrina e le Officine della Cultura e trovato un notevole riscontro in giovani musicisti che hanno scelto di divertirsi, in una giornate speciale come San Silvestro, facendo divertire”.
La festa sarà duplice: in Piazza Libertà saliranno sul palco i “Francis bacon”, i “Volum tears”, i “Crash test” e i “Top dog in London”. Condurrà la serata Enrica Cherici, volto noto di Telemondo.
In Piazza Grande, sarà la volta invece della “Macchina del capo”, accompagnata da un Dj, per gradevoli ore di musica all’insegna degli anni 70-80.
L’appuntamento è per le 22,30 in entrambe le piazze che, sempre all’unisono, saranno coinvolte nel fatidico brindisi di mezzanotte offerto dalla Provincia a tutti gli intervenuti. In Piazza Grande, il nuovo anno sarà accompagnato anche da lancio di coriandoli e stelle filanti che faranno la vece dei botti e dei fuochi proibiti per motivi di sicurezza.
“La presenza di bambini – ha concluso l’assessore De Robertis – non consiglia festeggiamenti a suon di petardi o quant’altro. Siamo stati d’altronde molto attenti al tema sicurezza: uno specifico servizio di vigilanza opererà nelle due piazze, il tutto per consentire alle famiglie di vivere in tranquillità le ore durante le quali i loro figli saranno in centro a festeggiare. Gli stessi spettacoli pirotecnici in Fortezza non avranno luogo quest’anno. La somma che veniva spesa comunemente è stata infatti destinata alle mense sociali coordinate dalla Caritas. Un ultimo dell’anno non solo rock e divertimento ma anche all’insegna della solidarietà”.
Durante la notte del 31 dicembre, le scale mobili resteranno aperte e in funzione fino alle 3. Stesso orario seguirà l’apertura del parcheggio “Cadorna”.

Exit mobile version