Home Attualità Tecnologia Ebay.it vince il ‘Premio WWW’ per la categoria Ecommerce

Ebay.it vince il ‘Premio WWW’ per la categoria Ecommerce

0
Ebay.it vince il ‘Premio WWW’ per la categoria Ecommerce

MILANO – E’ risultato eBay.it il sito internet più votato quest’anno, per la categoria ecommerce, nell’ambito del Premio WWW del Sole 24 Ore. Online in Italia dal 15 gennaio 2001, eBay.it ha raggiunto in meno di 6 anni il traguardo dei tre milioni di utenti registrati, diventando il sito per il commercio elettronico più conosciuto e visitato nel nostro Paese.
“Il premio WWW promosso dal Sole 24 Ore rappresenta ormai da anni un riconoscimento di grande valore per i siti internet italiani, sia da un punto di vista di notorietà che di funzionalità, ed è quindi con particolare piacere e soddisfazione che accogliamo la notizia di questa vittoria” – afferma Alessandro Coppo, Direttore Generale di eBay Italia.
Sono ormai oltre 6 milioni gli italiani che si dedicano al commercio elettronico, a testimonianza del fatto che il web sta diventando uno strumento sempre più diffuso non solo per il reperimento di informazioni, ma anche per la ricerca e l’acquisto di prodotti.
“Che un premio prestigioso come quello del Sole 24 Ore posizioni oggi eBay al primo posto nella classifica dei siti di commercio elettronico” – continua Alessandro Coppo – “non fa altro che rafforzare in noi la consapevolezza che sempre di più, per noi e per tutti coloro che operano in questo settore, sia fondamentale e primario mantenere piattaforme di ecommerce dove potersi dedicare ad acquisti online con facilità, velocità e in totale sicurezza”.

eBay.it: Fatti Principali
• Alla fine del 2005 eBay.it ha raggiunto tre milioni di utenti registrati, ed è il Paese in Europa che registra la crescita più rapida.
• In ogni momento ci sono più di 1.100.000 inserzioni sul sito.
• eBay.it ha più di 3500 categorie.
• Su eBay.it vengono venduti:
– Un’auto o una moto ogni 11 minuti
– Una macchina fotografica digitale ogni 5 minuti
– Una maglietta ogni 2 minuti e mezzo
– Un orologio da polso ogni 3 minuti
– Un francobollo ogni 1.5 minuti
– Un libro ogni minuto
– Un cellulare ogni minuto
– Un’opera d’arte ogni minuto
– Un fumetto ogni 54 secondi
– Un DVD ogni minuto
– Un computer o un componente del computer ogni 24 secondi
– Un articolo di abbigliamento o un accessorio di moda ogni 12 secondi
• Secondo i dati Nielsen Net Ratings (Ottobre 2006) eBay si è classificato al primo posto fra i siti di e-commerce in Italia con più di 6.3 milioni di visitatori e più di un miliardo di pagine viste.