Home Sport Endurance italiano ancora una volta protagonista

Endurance italiano ancora una volta protagonista

0
Endurance italiano ancora una volta protagonista

SANTA SUSANNA (SPAGNA) – Fine stagione "con il botto" per l’endurance italiano che ancora una volta è stato il protagonista del Raid di Santa Susanna (Spagna).
La 54esima edizione dell’impegnativo CEI*** di 200 chilometri (100+100) che si è corsa su due giornate venerdì 8 e sabato 9 dicembre, ha visto infatti un trionfo azzurro con la vittoria di Gaetano Ambrosio su Hassan the King ed il secondo posto di Cinzia Iacchelli su Missouri.
Già in testa dopo il primo giorno, il napoletano Gaetano Ambrosio (classe 1945) ed il suo Hassan the King hanno mantenuto la testa della gara conquistando il primo posto alla media di 16,35 chilometri orari.
Ottima anche la seconda piazza di Cinzia Iacchelli che in sella a Missouri, in rimonta dopo la terza posizione della prima parte di gara di venerdì, ha concluso alla media di 16,12 chilometri orari.
Terza, distaccata dagli azzurri, si è classificata la francese Marilyn Lemoine su Stik (15,99 km/h).
Dopo le vittorie di Antonio Rosi nel 2001 e nel 2002, con il veterano Gaetano Ambrosio l’endurance italiano ha apposto un altro sigillo nell’albo d’oro di questa selettiva classica di fine stagione dell’endurance internazionale.
Quest’anno solo 34 dei 98 binomi al via provenienti da 11 nazioni hanno infatti portato a termine la prova.