Home Attualità Esce la prima videoguida su Bucine

Esce la prima videoguida su Bucine

0

Propdotto dalla CentoCanali srl. è' un dvd il nuovo strumento che Bucine adotta per promuovere il turismo nel proprio territorio: una guida turistica che, diversamente da quelle esclusivamente cartacee, unisce alla puntualità delle informazioni il fascino e la potenza evocativa delle immagini in movimento. La videoguida ( in 2 lingue, Italiano e Inglese ) contiene un documentario sulla storia, l'architettura e le bellezze paesaggistiche del territorio, passando da Bucine, Ambra, Galatrona e la Pieve con il battistero robbiano, per arrivare anche a San Pancrazio al ricordo dell'eccidio, i percorsi del CAI, fino ai piccoli borghi quali San Leolino, Sogna, Capannole e tanto altro ancora, perchè, per quanto piccoli, la toscana è terra di Comuni di grande interesse turistico. Accanto al filmato istituzionale, la videoguida di Bucine però offre un'altra preziosa opportunità di promozione alle aziende private che operano nel turismo. Gli alberghi, i B&B, i ristoranti, gli agriturismo e gli artigiani sono presentati, infatti, ciascuno con una clip che offre loro la possibilità di raccontarsi in maniera originale, evidenziando la cura nell'accoglienza, la varietà enogastronomica e la capacità di produrre. Il cofanetto, con il quale viene distribuita la videoguida è, inoltre, correlato da una cartina geografica, contenente non solo tutte le indicazioni necessarie per muoversi con disinvoltura nel territorio, ma anche, informazioni storiche, numeri utili e ricette tipiche.
La videoguida è uno strumento che ad un costo modico ( inferiore ai 10 euro ) permette al turista di approfondire a 360° la conoscenza del nostro territorio, riportando a casa, qualcosa che è molto piu' coinvolgente di una semplice guida turistica e molto piu' esplicativa di tanti racconti, sicuro veicolo di un TAM TAM che non potrà che arricchire di presenze turistiche il Comune di Bucine. La distribuzione della Videoguida, sarà fatta dagli stessi operatori turistici che hanno adererito al progetto, e dall'amministrazione pubblica che potrà portare, nei luoghi deputati alla promozione del territorio, le vive immagini del comune e di tutte le strutture turistiche che lo compongono.
La CentoCanali srl oltre alla videoguida di Bucine ha già prodotto le videoguide di Anghiari, Monte San Savino e San Sepolcro. Fra breve la collana si arricchirà uteriormente con la pubblicazione delle videoguide di Castelfranco, Civitella, Cortona, San Giovanni V.no e Montepulciano.

Articlolo scritto da: Cento Canali TV