Home Politica Farmacisti adesione alta allo sciopero

Farmacisti adesione alta allo sciopero

0
Farmacisti adesione alta allo sciopero

Le farmacie italiane hanno aderito in maniera compatta alla giornata di chiusura proclamata da Federfarma per protestare contro alcune misure del decreto Bersani che mettono a rischio la sopravvivenza del servizio farmaceutico. È rimasto chiuso il 93 per cento delle farmacie private non di turno, con punte del 100 per cento in alcune province.
Secondo le dichiarazionei di Franco Caprino, segretario nazionale di Federfarma
'La compattezza con cui i colleghi hanno aderito allo sciopero dimostra quanto i farmacisti siano preoccupati per il futuro della loro professione e per le conseguenze sui cittadini dell’indebolimento del servizio farmaceutico.
In alcuni centri i colleghi hanno organizzato forme di protesta spontanee. A Roma più di 800 farmacisti in camice bianco hanno manifestato sotto i Ministeri dello sviluppo economico e della salute e hanno distribuito volantini, spiegando ai cittadini i motivi dell’agitazione.
Abbiamo fatto proposte perfettamente in linea con gli obiettivi del decreto e siamo pronti al confronto. Venerdì 21 luglio – conclude Caprino – si terrà l’assemblea nazionale di Federfarma e abbiamo invitato il Ministro Bersani. Se non avremo segnali concreti di apertura, saremo costretti a programmare nuove, pesanti forme di protesta.'

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola