Home Cultura e Eventi Cultura Seconda Edizione della Notte Rosa

Seconda Edizione della Notte Rosa

0
Seconda Edizione della Notte Rosa

La Provincia di Arezzo, la Regione Toscana, l’Agenzia per il Turismo di Arezzo, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Arezzo la Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo presentano la seconda edizione della “Notte Rosa”.
Arezzo venerdì 21 luglio 2006 si trasformerà in un grande contenitore di spettacolo, intrattenimento, solidarietà, sport, shopping, moda, musica, tutto declinato al.
L’iniziativa coinvolgerà, a partire dal tardo pomeriggio fino a notte fonda, gran parte della città di Arezzo.
Per l’occasione la città aprirà i suoi musei, animerà le piazze più belle, illuminerà le sue vetrine ed aprirà i suoi negozi, per accogliere, dal tramonto fino a notte fonda le donne, e non solo, con spettacoli, momenti di incontro e di solidarietà.
Tra le tante novità quest’anno la Notte Rosa si aprirà anche allo sport con la “Corsa Rosa”, maratona notturna femminile che partirà ed arriverà nel cuore antico di Arezzo, Piazza Grande.
Tanto spazio anche ai bambini, al benessere e all’allegria grazie alle migliori cabarettiste italiane di Zelig Circus, ed una esclusiva nazionale con il ritorno dopo del trio comico “Le Galline” con Katia Beni, Sonia Grassi ed Erina Maria Lo Presti”.
Una anteprima assoluta del ritorno sulle scene di un gruppo comico femminile che ha fatto storia.
Per chi le conosce già sarà una entusiasmante conferma…,per chi non le ha mai viste, sarà una straordinaria sorpresa. In attesa di debuttare con il nuovo spettacolo nel tour teatrale della stagione 2006/07, Le Galline tornano in esclusiva per la Notte Rosa con i loro cavalli di battaglia rimessi a nuovo per l’occasione.
La notte di Arezzo sarà una notte di risate con le migliori cabarettiste italiane tutte assieme per l’occasione in “Cabaret in Rosa Show”: Paola Ruffo, Federica Festa, Rosy Cannas, Barbara Foria.
Grandi sorprese anche dal ritorno di Maria Pia Timo e la prima aretina di Caterina Guzzanti assieme a Paola Minacciosi. Da Zelig il meglio della risata rosa.
Elemento centrale della Notte Rosa 2006 sarà il fuoco con grandi spettacoli di gruppi messicani come quello di Quetzalcoatl e di Mignon con le Baccanti, mentre è atteso anche il ritorno dei fuochi pirotecnici della campionessa mondiale Paola Nanna.
Tutto il Centro della città sarà coinvolto, da Piazza Grande, a piazza San Francesco, da piazza Badia a piazza S.Agostino, da Piazza Risorgimento a Corso Italia, piazza S.Michele, il Prato.
Per tutte le donne, giovedì 20 e venerdì 21 sarà possibile gustare nei ristoranti aretini aderenti al progetto “Vetrina Toscana a Tavola”, un “Menù Rosa”, con lo sconto del 20%.

Tutto il programma completo su Arezzoweb.it

Articlolo scritto da: Simone Pezzola