
Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla rete dovrebbe essere oggi il giorno per il rilascio della versione 2.0 di Firefox, in queste settimane si sono susseguite le release candidate, da la 1 fino alle 3 di alcuni gironi fa.
L'interfaccia è rimasta molto simile alla versione 1.5 tuttavia nella nuova versione la 2.0 sono state introdotte una serie di novità come la funzione di filtro antiphishing che aiuta gli utenti a proteggersi dai siti fraudolenti e da furti di informazioni personali.
Inoltre Mozilla ha introdotto la funzione di correzione ortografica nel browser, molto simile a quella che si può trovare in molti word-processing, quando un utente scrive una parola errata nel browser, il correttore di Firefox 2.0 la sottolinea di rosso e premendo il tasto destro sulla parola errata, si potrà accedere a una lista di parole suggerite dal browser, o se la parola è corretta aggiungerla la vocabolario.
Un'altra novità e il pulsante rosso di chiusura della scheda che apposto a lato di ogni tabs permette la chiusura della stessa con molta più tranquillità rispetto a prima.
Queste e molte altre novità le potrete trovare oggi all'interno della nuova Major Release di Firefox 2.0 non perdete l'occasione di provare un nuovo modo di navigare in rete.
Articlolo scritto da: Stefano Pezzola