Home Attualità Tecnologia Firefox 2.0: forse oggi il rilascio

Firefox 2.0: forse oggi il rilascio

0
Firefox 2.0: forse oggi il rilascio

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla rete dovrebbe essere oggi il giorno per il rilascio della versione 2.0 di Firefox, in queste settimane si sono susseguite le release candidate, da la 1 fino alle 3 di alcuni gironi fa.

L'interfaccia è rimasta molto simile alla versione 1.5 tuttavia nella nuova versione la 2.0 sono state introdotte una serie di novità come la funzione di filtro antiphishing che aiuta gli utenti a proteggersi dai siti fraudolenti e da furti di informazioni personali.

Inoltre Mozilla ha introdotto la funzione di correzione ortografica nel browser, molto simile a quella che si può trovare in molti word-processing, quando un utente scrive una parola errata nel browser, il correttore di Firefox 2.0 la sottolinea di rosso e premendo il tasto destro sulla parola errata, si potrà accedere a una lista di parole suggerite dal browser, o se la parola è corretta aggiungerla la vocabolario.

Un'altra novità e il pulsante rosso di chiusura della scheda che apposto a lato di ogni tabs permette la chiusura della stessa con molta più tranquillità rispetto a prima.

Queste e molte altre novità le potrete trovare oggi all'interno della nuova Major Release di Firefox 2.0 non perdete l'occasione di provare un nuovo modo di navigare in rete.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola