Home Cultura e Eventi Cultura Gli appuntamenti di sabato con ‘La città di Natale’

Gli appuntamenti di sabato con ‘La città di Natale’

0

AREZZO – Presso la palestra della scuola magistrale in via Garibaldi, sarà inaugurata la “Mostra fermodellismo ferroviario” con apertura dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.
In Piazza San Francesco alle 10,30 e alle 11,30 per i bambini ci sarà la divertente animazione con truccabimbi e palloncini mentre Samuele Boncompagni proseguirà lo spettacolo “Alla scoperta del piccolo Principe”.
Alle 17 Chiara Renzi reciterà in “Voci di donna”; alle 17,30 ci sarà lo spettacolo dei burattini “Rumplestilskin” e alle 18,30 il duo dei “Noidellescarpediverse” con “I Diari di Pieve”
In Piazza Zucchi alle 15 si terrà l’iniziativa “Gioca con Babbo Natale”, un intrattenimento per i più piccoli.
Al Circolo Culturale di Le Poggiola, alle 17, la compagnia Teatro dell’Aggeggio, metterà in scena lo spettacolo “Le ultime avventure di un burattino”.
Dalle 17,30 alle 19,30 la Circoscrizione Fiorentina in collaborazione con il Quartiere di Porta del Foro, organizza “Gli aiutanti di Babbo Natale”, uno spettacolo di animazione per ragazzi e bambini che si concluderà con una sorpresa.
A palazzo Chianini Vincenzi in via Cesalpino prosegue “Kindergarten”, mentre in Piazza Andromeda sarà possibile ammirare la mostra dei “Presepi artistici”.
Alle 21, presso il Quartiere di Porta Santo Spirito in via Spinello, si svolgerà la tradizionale tombola natalizia.

Il pezzo forte della giornata sarà tuttavia costituito dallo spettacolare appuntamento pomeridiano in Piazza Grande: alle 17,30 infatti, “Le fontane in concerto” illumineranno la Piazza a giorno creando una suggestiva scenografia.
Si tratta di uno spettacolo di fuochi artificiali, laser e proiezione di immagini riflesse in un muro d’acqua in un suggestivo susseguirsi di colori. Una coinvolgente colonna sonora accompagnerà l’evento.
Uno spettacolo dunque unico che si sviluppa tra luci, movimenti, elementi cromatici e raffinate note, un emozionante e originale proposta in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico.