Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo per il “Tendone delle storie”

Grande successo per il “Tendone delle storie”

0
Grande successo per il “Tendone delle storie”

AREZZO – Proseguono le letture in piazza San Francesco nell’ambito delle iniziative della “Città di Natale”.
Numerosa in questi giorni la partecipazione degli aretini sotto il “Tendone delle storie” allestito dall’Istituzione Biblioteca Città di Arezzo. Molte le scolaresche intrattenute dal duo comico “Noidellescarpediverse” e dai simpatici animatori capaci di affascinare con le loro storie bambini e adulti.
Ricchi di iniziative anche gli ultimi due giorni.

Sabato 23:
alle 10,30 e alle 11,30 per i bambini ci sarà la divertente animazione con truccabimbi e palloncini mentre Samuele Boncompagni proseguirà la seconda tappa dello spettacolo “Alla scoperta del piccolo Principe”.
Alle 17 Chiara Renzi terrà “Voci di donna”; alle 17,30 spettacolo dei burattini “Rumplestilskin” e alle 18,30 il duo dei “Noidellescarpediverse” in “I Diari di Pieve”.

Domenica 24:
alle 10,30 e alle 11,30 Samuele Boncompagni concluderà il ciclo “Alla scoperta del Piccolo Principe” mentre alle 17 e alle 18 i “Noidellescarpediverse” affronteranno un viaggio nella letteratura comica da Boccaccio a Lansdale con lo spettacolo “Da Calandrino a Godzilla: da Certaldo a Houston”.
La chiusura dei cinquanta momenti di lettura è alle 18,30 con “Le letture del popolo migrante: storie dall’Albania”.
Durante gli incontri potranno essere consultate le pubblicazioni all’interno del tendone ed essere riempiti i moduli di adesione alla “Biblioteca Città di Arezzo”.
Una scelta intrapresa dal presidente dell’Istituzione Prof.ssa Caterina Tristano per avvicinare bambini e adulti alla lettura e al contempo la Biblioteca alla città.