Home Cultura e Eventi Cultura ‘Guida al Campionato – Direttissima’ su Italia 1

‘Guida al Campionato – Direttissima’ su Italia 1

0
‘Guida al Campionato – Direttissima’ su Italia 1

Domenica 5 novembre 2006 alle ore 14.30, su Italia 1 una novità assoluta: al via “Guida al campionato – Direttissima”, programma sportivo condotto dal giornalista Mino Taveri, che fornirà gli aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso nel campionato di Serie A TIM. Laura Ghislandi sarà il volto femminile .
Dalle ultimissime prima del fischio d’inizio di “Guida al Campionato” si passa alle azioni minuto per minuto di “Guida al Campionato -Direttissima”, “programma sperimentale” che sfrutta i diritti in chiaro acquistati da Mediaset nel 2005.
Grazie all’ “occhio” delle telecamere sempre presenti in campo e sugli spalti, Italia 1 proporrà in esclusiva i collegamenti audio-video con le tribune dei 7 stadi di Serie A, dove i giornalisti di Sport Mediaset, affiancati da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, commenteranno in diretta l’andamento delle partite, gli episodi dubbi e i momenti salienti.

Gli inviati ad ogni gol chiederanno immediatamente la linea dalla loro postazione per raccontare e descrivere le azioni che hanno portato allo loro realizzazione.
Non mancheranno le immagini delle rispettive tifoserie e delle “panchine” delle squadre in campo per cogliere le reazioni dei protagonisti e le situazioni più interessanti che accompagneranno lo svolgersi delle partite.
I contributi dagli stadi si alterneranno al dibattito in studio e in ogni puntata allenatori, opinionisti, giornalisti, attori e comici commenteranno i principali avvenimenti della giornata calcistica.
Inoltre, i collegamenti audio con i telecronisti di Mediaset Premium consentiranno di vivere in diretta le emozioni e la suspance dei calci da fermo, rigori, punizioni o calci d’angolo.
Rivedremo anche tutti i gol della Serie B e degli anticipi di Serie A.
E infine, spazio alle immagini “ghiotte” e curiose provenienti dalle tribune vip: l’attore-presentatore Giacomo “Ciccio” Valenti ci divertirà con il suo simpatico “angolo del gossip”.