Home Attualità I corsi in programma per il 2006

I corsi in programma per il 2006

0

L?assessore alle politiche giovanili, Guglielmo Borri, ha presentato stamani i corsi rivolti a ragazzi e studenti che prenderanno il via nella prima parte del 2006.
Il 7 febbraio partirà la seconda edizione delle lezioni per ingegnere del suono (con un corso di base e uno avanzato), mentre a maggio andrà in scena ?Ciack si gira!?, con il Festival dei cortometraggi che per sfondo hanno il territorio aretino. Parallelamente, in questi giorni inizierà il corso di cinema dedicato proprio alla realizzazione di un cortometraggio, dall?idea alla stesura della sceneggiatura, dalle riprese al montaggio. Corsi di formazione sul mondo della cinematografia saranno organizzati anche presso due istituti scolastici cittadini: l?Itis e l?Istituto psicopedagogico. Già complete le iscrizioni per ?Strip!?, il corso di fumetto con gli insegnanti della scuola internazionale di Comics. La grande novità del 2006 riguarda il concorso letterario per racconti di giovani autori (età compresa fra i 18 e i 35 anni). C?è tempo fino al 27 aprile per presentare le opere (autobiografie, thriller, romanzi, storie d?amore), che poi verranno esaminate da una commissione d?esperti.
Tutte le informazioni sui corsi possono essere reperite presso l?Informagiovani di piazza Guido Monaco oppure consultando il sito internet www.cityandsiti.it

?L?offerta come si può vedere è molto varia ? ha sottolineato l?assessore Borri ? e punta a coinvolgere tutte le fasce d?età giovanile. In alcuni casi si tratta di novità assolute e per questo molto attese, in altri abbiamo lavorato sulle edizioni 2006 di iniziative che si sono svolte con successo anche negli anni passati. Siamo soddisfatti perché possiamo offrire ai ragazzi aretini, e non solo, un ventaglio di opportunità ampio e di ottimo livello, in grado di fornire dei percorsi professionali che potrebbero rivelarsi di grande utilità?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo