Home Cultura e Eventi Cultura I volontari: i protagonisti della Festa della Toscana 2006

I volontari: i protagonisti della Festa della Toscana 2006

0

AREZZO – Il Comune di Bibbiena ha aderito alla Festa della Toscana 2006 che ha per tema il volontariato e organizzato in collaborazione con le associazioni e gli Istituti comprensivi territoriali una serie di appuntamenti che impegneranno parte degli studenti delle terze medie e delle quinte elementari in dimostrazioni e simulazioni di pronto soccorso.

I festeggiamenti per la Festa della Toscana prevedono per la parte istituzionale la convocazione del Consiglio Comunale sabato 25 novembre, dalle ore 16,30 (fino alle 18,45) presso il teatro Dovizi di Bibbiena. I Consiglieri incontreranno il mondo del volontariato e i rappresentanti delle Associazioni dopodiché approveranno la “Carta dei valori del volontariato”, il documento illustrato nell’occasione dalla Responsabile della Segreteria Tecnica dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato istituito presso il Ministero della Solidarietà Sociale. Seguirà un piccolo momento di intrattenimento, in collaborazione con la Filodrammatica Bibbienese, il Teatro dei Soci e la Corale di Santa Cecilia.

Successivamente saranno consegnati dei riconoscimenti a soggetti particolarmente impegnati nel mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Fra i premiati segnaliamo:

1. ALBERTONI PIERO
2. CAMPACCI ANTONIO
3. CHECCACCI MARIA EDE
4. CORDOVANI ENZO
5. DETTI GIOVANNI
6. DONI GIANNINI ISELLA
7. FOGNANI GIANCARLO
8. MATTIOLI ALBA
9. SENZI DANIELE
10. SERENI DANILO

Vista l'importanza dell'iniziativa della Festa della Toscana 2006, che mette quest'anno in evidenza "Il volontariato come risorsa concreta" e il significativo momento finale, a Bibbiena, della consegna dei riconoscimenti agli amici volontari delle Associazioni del territorio, l'Assessore alle Politiche Sociali Silvano Polverini e il Presidente del Consiglio Comunale Maria Teresa Vigiani inviatano la cittadinanza a partecipare calorosamente alla manifestazione.