Il sito TNT numero uno in Europa

AMSTERDAM – Il sito web del Gruppo TNT (http://group.tnt.com) è stato classificato quale “best in class” corporate website in Europa da Hallvarsson & Halvarsson, azienda leader nelle indagini web.

La valutazione annuale, che considera la qualità dei siti delle 174 più grandi compagnie europee, ha qualificato il sito TNT come “best practice”, in particolare per le potenzialità di navigazione di TNT.

Peter Bakker, CEO diTNT, ha commentato : "Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto, per la seconda volta consecutiva, il premio quale miglior sito web in Europa. La trasparenza è cruciale nel trasferimento della fiducia ai nostri clienti, dipendenti, e azionisti. Noi crediamo che un buon sito web sia un elemento essenziale della comunicazione con i nostri stakeholder”.

L’indagine nel 2006 ha posto più enfasi sui criteri di interattività quali il podcast, la disponibilità on line degli annual report e la disponibilità delle news tramite RSS. I 124 criteri della survey sono stati disegnati sulla base delle risposte a un questionario inviato a oltre 400 analisti finanziari, investitori e giornalisti economici di 25 paesi europei.

Ulteriori informazioni sulla classifica sono disponibili al sito www.webranking.nu.