Home Cultura e Eventi Cultura Dopo 20 anni Arezzo Wave si trasferisce a Firenze

Dopo 20 anni Arezzo Wave si trasferisce a Firenze

0
Dopo 20 anni Arezzo Wave si trasferisce a Firenze

AREZZO – Dopo 20 anni di Arezzo Wave Love Festival, celebrati in grande stile lo scorso Luglio sui 12 palchi di Arezzo alla presenza di oltre 160.000 persone e centinaia di accreditati tra stampa e operatori del settore italiani e internazionali, la Fondazione Arezzo Wave Italia ha messo in cantiere un nuovo evento: “Italia Wave” rassegna internazionale di arti e musiche che avrà luogo nel territorio fiorentino dal 18 al 22 Luglio prossimi.
La nuova rassegna non si sposterà molto dalla città dove per 20 anni si è svolta la manifestazione più importante di Italia per proposte culturali e per anticipazione di tendenze musicali: il sito prescelto per la nuova rassegna è infatti in territorio toscano, precisamente a Campi Bisenzio, nelle immediate vicinanze di Firenze.

La superficie su cui si svolgerà gran parte della rassegna è un ampio parco, anche se non mancheranno eventi e appuntamenti nella città di Firenze e Comuni limitrofi all’area. e dai mezzi di comunicazione più importanti come autostrada e aeroporto che permetterà di equiparare la manifestazione agli standard europei di festival come Glastonbury (Uk), Roskilde (Dk), Sziget (Hu).
La città di Arezzo, dove Arezzo Wave è nato e cresciuto in questi anni, non ha purtroppo più le caratteristiche adeguate per contenere un evento di livello internazionale come sarà quello organizzato il prossimo Luglio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Rimangono gli affetti nella città delle origini, ma la decisione presa segue un percorso di crescita della Fondazione Arezzo Wave Italia nel senso della valorizzazione dei nuovi talenti artistici del nostro Paese e del sostegno alla musica italiana in un contesto internazionale.

Il nuovo festival, che si svolgerà nella terza settimana di Luglio, sarà un evento imperdibile e la prima edizione di una rassegna che già nasce con 20 anni di esperienza. Continua così ad esistere Arezzo Wave Love Festival nella formula in cui è nato. 20 anni di scoperte musicali e di coraggiosa avanguardia nel proporre musiche attuali da tutto il mondo, un capitale che la Fondazione Arezzo Wave Italia metterà al servizio del nuovo progetto.

Articlolo scritto da: Arezzo Wave Love Festival