Home Sport Kona Top Race risultati e classifiche

Kona Top Race risultati e classifiche

0

Montemurlo – La chiusura ufficiale dell’attività sportiva si è avuta l’ultimo giorno del mese con le premiazioni del Grand Prix WindTex dove il team di Montemurlo, dotato nel 2006 di mountain bike KONA, ha anche ritirato il premio per il quarto posto nel circuito che a livello individuale ha riservato una serie di risultati di rilievo.
E’ mancato quello pieno di Alessandro Del Sarto che ha perso la possibilità di ripetere il successo del 2005 nell’ultima gara, la “Marathon Bike della Brianza” a causa di una banale scivolata che gli è costata la seconda posizione in gara, il secondo successo consecutivo e il suo proverbiale sorriso che il 29enne di Massa non ha ritrovato nemmeno in occasione dell’ultimo appuntamento “che conta”, quello con la maglia tricolore di Campione Italiano Marathon sull’Altipiano di Folgaria.
Reduce dal sesto posto nella “Granfondo del Brunello”, colto la domenica prima, Alessandro, si è fatto trovare pronto per l’appuntamento tricolore, ma quando ormai stava entrando nel vivo della gara, ha dovuto dare l’addio ai sogni di gloria a causa della rottura di una vite che ferma la sella, un mesto ritiro dopo soli 25 chilometri di gara, quando le sensazioni dell’atleta che il prossimo anno passerà nei Master 1 erano quelle giuste.

Chi invece certamente non ha da maledire il mese di settembre è Paolo Alberati, ripresosi dalle fatiche della gara mondiale di Bourg d’Oisans, il 33enne umbro si è presentato alla “Marathon Bike della Brianza” con i pensieri già rivolti al tricolore marathon, quinto a Casatenovo, si è messo a dura prova nella particolare “Roma Off Limits”, manifestazione estrema conclusa alle spalle del colombiano Botero Salazar John Jairo, risultato che ha preceduto la sua affermazione assoluta nella bagnatissima “Granfondo del Brunello” e la stupenda cavalcata lungo i 102 chilometri della marathon che assegnava il titolo tricolore della specialità, conclusa da Paolo in quarta posizione assoluta.
Paolo in stupendo momento di forma, domenica sarà in gara alla “Roc d’Azur”, nuovamente a confronto con i big internazionali e poi, proseguirà nel mese di ottobre nelle ultime sue gare della stagione in centro Italia.

Ha invece deciso di concludere la stagione a Folgaria, il bolognese Leonardo Maestrami, dopo 16 gare il 31enne di Loiano, si prepara ad affrontare un’altro freddo inverno tra i monti dell’Appennino Bolognese, archiviando la stagione 2006 con il quinto posto nel Grand Prix WindTex e l’ottimo quinto posto al Campionato italiano Marathon.
Concluderà invece la stagione con dispiacere Simone Tronconi, autore negli ultimi due mesi di una serie di gare positive, risolti alcuni problemi fisici, il biker di Venturina proprio nel mese di settembre ha colto un bel successo sui sentieri di casa nella “Granfondo Val di Cornia” e un’altrettanto valido sesto posto al tricolore di Folgaria.

E’ iniziata male e si è conclusa in modo altrettanto sfortunato la stagione 2006 di Franco Morelli, negli ultimi due mesi il fiorentino, per motivi diversi non ha mai visto il traguardo alle gare a cui ha prtecipato e ha concluso la stagione dopo pochi chilometri a Folgaria, gara che non si è sottratta alla stagione nera del Master 3 di Cerreto Guidi, stagione che ha offerto poco nelle fasi conslusive anche a Nicola Morozzi che ha concluso comunque il Grand Prix WindTex al sesto posto, migliorando di una posizione il risultato ottenuto nel 2005 nella categoria inferiore.

Ha invece cambiato categoria Gianluca Galardini, il pistoiese è stato subito pronto e bravo a ripetere lo stesso risultato del 2005 nel Grand Prix WindTex, conquistando la posizione d’onore nei Master 4, dodici mesi dopo quella incamerata nei Master 3 dietro al suo “capitano”, Franco Morelli.
La cabala dei risultati che lo vedeva ininterrottamente sul podio da otto gare, con quattro vittorie negli ultimi due mesi, si è però interrotta con un ritiro nel momento meno opportuno, a Folgaria nel Campionato Italiano Marathon, per la rottura di una pedivella.

A Folgaria si è rivista Ilaria Balzarotti, la “punta femminile” del KONA TOP RACE 2006 in occasione del tricolore marathon ha fatto visita, dopo tre mesi di assenza dai campi di gara alla sua squadra.
Un ritorno che è stato festeggiato da tutto il team che non la vedrà però tra le sue fila nella prossima stagione in cui Ilaria sarà impegnata su un altro fronte, quello di mamma.
Quando inizieranno le prime gare del 2007, per la biondina di Saronno, comincerà una nuova esperienza di vita che porterà un’altro fiocco rosa, dopo quello di due anni orsono di Marika Andreani, nel KONA TOP RACE.

Tutti i rislutati della stagione 2006 del KONA TOP RACE sono sul sito ufficiale della squadra, www.topraceteam.it