Home Cultura e Eventi Cultura Torna su LA7 lo show di Maurizio Crozza

Torna su LA7 lo show di Maurizio Crozza

0

Crozza Italia è un programma che guarda al “Belpaese” e a tutto ciò che accade nel mondo; che affronta i grandi temi dell’attualità, dalla politica al costume, dalla cultura allo spettacolo, attraverso le forme della comicità e dell’approfondimento.

Per questa nuova edizione Maurizio Crozza è voluto partire da una delle più grandi realtà economica e sociale dei giorni nostri, per molti sconosciuta: la Cina. Il comico genovese, infatti, è andato di persona a vedere e documentare gli stili di vita, di lavoro e le contraddizioni di un Paese che sta crescendo e che guarda sempre più all’occidente.

N-el corso delle puntate Maurizio Crozza darà vita a una sequenza di monologhi, canzoni, riflessioni, contributi filmati e soprattutto personaggi: tra gli altri sarà possibile rivedere le imitazioni di Alan Friedman, Zichichi, Bush, Marzullo e, in ogni puntata di Papa Ratzinger, in collegamento dalle stanze vaticane.

Carla Signoris quest’anno affiancherà Crozza nei vari passaggi della trasmissione e vestirà anche i panni di un’imprenditrice toscana che ha risolto il “problema” dell’avanzata cinese sui nostri mercati. Non mancherà la sua rubrica Ho sposato un deficiente.

Nel cast Elio de Le Storie Tese e la band di dieci musicisti che si esibiranno live. Tra le novità, la presenza dell’attrice Simona Guarino, conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione di Gaia, la stravagante casalinga di Zelig. Finestra privilegiata, divertente e ironica su tutto quello che i media propongono ogni giorno sarà come già nella passata stagione il Tg surreale firmato da Rocco Tanica.

Crozza Italia è un programma di Maurizio Crozza scritto con Giorgio Gallione, Vittorio Grattarola, Piero Guerrera, Fabrizio Testini, Carlo Gabardini e Mila Cantarelli e Carlo Turati; regia di Massimo Fusi. Realizzato da Itc movie, curatore di LA7 è Luca Barbieri, mentre il produttore esecutivo è Francesca Invernizzi.